Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fratini d'Italia

Cronache di resistenza dalle nostre spiagge

sconto
15%
Fratini d'Italia
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Stili di Vita > Amici a quattro zampe
collana Amici a quattro zampe
pagine 128
pubblicazione 07/2016
ISBN/EAN 9788866811442
Scrivi un commento
Reportage a fumetti sul Fratino, minuscolo uccello a rischio di estinzione che vive sulle nostre spiagge. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE"

Vedi altre possibilità  

10,00 8,50
 
risparmi: € 1,50
Spedito in 7 giorni
6,99

Disponibile anche nel formato...

Fratini d'Italia

pdf

4,99
Condividi

LEGGI DA PC:

clicca qui e sfoglia il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE

* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI

Questo libro è il primo del suo genere in Italia, fortemente voluto dall'autore e dalla miriade di associazioni e volontari che quotidianamente operano per salvare questa specie in via di estinzione anche a causa della voracità dell'industria balneare e di bagnanti disinteressati a salvaguardare l'habitat che li ospita.

Il fumetto è completato da una appendice storica dedicata alle attività di conservazione del Fratino, e da una mappa dei siti di nidificazione in Italia con i contatti della varie associazioni che compongono il Comitato Nazionale di Conservazione del Fratino.

La pubblicazione del libro è stata facilitata da una campagna di crowdfunding lanciata nell'estate 2015 sulla piattaforma Produzioni dal Basso, che ha avuto grande successo, registrando il supporto di circa 130 soggetti, tra persone e associazioni.


 

Quarta di copertina

«Fratini d’Italia» è un reportage a fumetti sulla stagione di nidificazione del Fratino: racconta la storia minima di resistenza di questo minuscolo ma determinato cittadino delle nostre spiagge, che reclama il suo diritto di residenza insieme alle tante specie viventi esiliate dall’industria balneare.

Negli ultimi 10 anni in Italia la sua popolazione è dimezzata, ed è quindi considerata una specie in pericolo di estinzione. Per questo il Fratino è diventato un simbolo dell’ambiente costiero e del movimento per la sua tutela.

Centinaia di volontari fanno l’impossibile per proteggerne le uova e i pulcini: riuscirà il Fratino a sopravvivere nel più inospitale degli habitat, la riviera italiana nel bel mezzo della stagione balneare?

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.