Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucinare i legumi

Oltre 120 ricette gustose e alla portata di tutti per riscoprire il sapore, la bontà e il valore nutrizionale dei legumi

sconto
15%
Cucinare i legumi
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Alimentazione naturale > Ricettari Vegetariani
collana I ricettari a colori
pagine 120
pubblicazione 2010
ISBN/EAN 9788888819563
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Azuki, fagioli, cicerchie, ceci, fave, lenticchie, lupini, piselli, soia, questi gli ingredienti principe di Cucinare i legumi, un ricettario che mette insieme il piacere della buona tavola con le virtù di questi piccoli semi, le cui preziose proprietà nutrizionali vanno valorizzate con particolare attenzione alla cottura e alla loro preparazione.
13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
Condividi

Il valore nutrizionale ed energetico delle leguminose è tra i più elevati del mondo vegetale: nel caso della lenticchia 100 g di prodotto apportano mediamente 314 calore, e il contenuto delle proteine è pari al 25%.
Privi di grassi saturi e colesterolo, i legumi sono una buona fonte di sali minerali (potassio, calcio, ferro, fosforo), acidi grassi insaturi, lecitina, fibre, vitamine del gruppo B, sostanze antiossidanti e carboidrati.
Rosanna Passione con ventennale esperienza in cucina naturale, in Cucinare i legumi, propone fantasiose suggestioni provenienti dalla tradizione culinaria italiana e anche internazionale per portare a tavola un cibo ritenuto "povero" ma in realtà ricco di "nutrimento".

 

Quarta di copertina

Se associate i legumi alla «solita minestra» vi sbagliate di grosso! Questa raccolta di ricette dimostra l’esatto contrario: con fagioli, lenticchie, ceci, piselli, cicerchie, fave, lupini e soia si possono creare un’infinità di piatti appetitosi, colorati e soprattutto sani.
Le 125 ricette selezionate provengono, oltre che dalla tradizione italiana (in particolare toscana, pugliese e campana) anche dalla cultura gastronomica di altri paesi e propongono piatti in grado di esaltare la bontà di uno dei più antichi alimenti dell’uomo.
Nel volume è spiegato come abbinare i legumi con gli ingredienti che ne elevano il valore nutrizionale, e come se ne può migliorare la digeribilità e il sapore utilizzando erbe aromatiche e spezie.
Corredato di splendide immagini, il libro svela infine tutti i segreti per una corretta preparazione dei vari tipi di legume (con le fasi di ammollo, la cottura e la conservazione), per assaporarli poi in mille salse diverse, caldi, tiepidi o freddi.

Articoli che parlano di Cucinare i legumi

Sul mensile dedicato al benessere e all'alimentazione si parla del libro di Terra Nuova Edizioni
Banca Etica promuove e sostiene i libri di alimentazione naturale di Terra Nuova che propongono una dieta sana e naturale.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.