Il tuo browser non supporta JavaScript!

Rosanna Passione

Rosanna Passione
autore
Terra Nuova Edizioni

Rosanna Passione vive nella campagna toscana, nei pressi di Firenze. Esperta di cucina naturale, lavora da oltre 25 anni sul senso profondo del "nutrimento" e comunica il piacere di un'alimentazione sana attraverso molteplici attività (corsi di cucina, seminari, pubblicazioni, eventi culinari, catering, stages di formazione). E' convinta che invitare qualcuno alla propria tavola voglia dire prendersi cura della sua felicità. Collabora al mensile Terra Nuova, ed è autrice dei ricettari All'italiana (pubblicato nel 2009 a Zagabria) e, con Terra Nuova Edizioni, di Cucinare i legumi, Cavoli e zucche in cucina e Ricette per giorni speciali (con Piera Lunardon). Inoltre ha curato le ricette del libro Candida: cure naturali e alimentazione, per la collana La salute nel piatto.

Informazioni e contatti
Indirizzo email: passionekitchen@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Rosanna-Passione/318720264904684?fref=ts

Condividi

Scritti dell'autore

Ricette per giorni speciali

90 buonissime ricette vegane e vegetariane per mangiare tutti insieme e in allegria

Autori vari

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Menu vegetariani e vegani per la tavola delle feste, per celebrare il significato profondo del cibo, fatto di sapori, condivisione e bellezza.
13,00 11,05

Cucinare i legumi

Oltre 120 ricette gustose e alla portata di tutti per riscoprire il sapore, la bontà e il valore nutrizionale dei legumi

di Rosanna Passione

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Azuki, fagioli, cicerchie, ceci, fave, lenticchie, lupini, piselli, soia, questi gli ingredienti principe di Cucinare i legumi, un ricettario che mette insieme il piacere della buona tavola con le virtù di questi piccoli semi, le cui preziose proprietà nutrizionali vanno valorizzate con particolare attenzione alla cottura e alla loro preparazione.
13,00 11,05

Cavoli e zucche in cucina

Oltre 100 ricette attinte dalla tradizione ma anche nuove con cavoli e zucche, due preziosi ortaggi spesso trascurati nelle diete convenzionali

di Rosanna Passione

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 113

Cavoli e zucche tornano ad essere considerati super-alimenti, poiché particolarmente ricchi di composti salutari, aiutano a prevenire e combattere le principali malattie degenerative. Questi ortaggi piuttosto comuni, facilmente reperibili e a buon mercato superano qualsiasi altro alimento per i loro effetti positivi e protettivi per l'organismo. Qui vi insegnamo a cucinarli.
13,00 11,05
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.