Il tuo browser non supporta JavaScript!

Celiachia senza sacrifici

95 ricette senza glutine per superare i luoghi comuni, vivere meglio e non rinunciare al piacere a tavola

sconto
15%
Celiachia senza sacrifici
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale > Curarsi con il cibo
Alimentazione naturale > Ricettari Vegetariani
collana La salute nel piatto
pagine 120
pubblicazione 2012
ISBN/EAN 9788888819860
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
La celiachia è diventata una malattia che interessa tutte le età, con importanti riflessi sulla convivialità e sulla vita di relazione, a oggi l'unica terapia è una dieta restrittiva che limita il consumo di pane, pasta, pizza. Celiachia senza sacrifici, grazie al ricettario di Antonio Zucco, di professione cuoco, celiaco, propone tante sfiziose ricette per affrontare questa patologia senza privazioni.
14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Spedito in 2 giorni
Condividi
La celiachia è definita "enteropatia autoimmune perenne su base genetica"; significa che l'organismo di alcune persone è predisposto a sviluppare reazione anomala verso una particolare sostanza, in questo caso il glutine, introdotta con l'alimentazione. Tale reazione si manifesta in un'infiammazione che, con il tempo, danneggia la superficie del tratto intestinale, alterandolo e instaurando progressivamente uno stato di malassorbimento dei nutrienti.
Altra condizione distinta dalla celiachia è la sensibilità al glutine o gluten sensitivity che solitamente interessa individui sani che accusano lievi infiammazioni e disturbi intestinali a causa del consumo di glutine.
Luisa Ferrari, autrice, medico chirurgo e dirigente medico ospedaliero anatomopatologo, presenta i diversi studi scientifici utili a chiarire la complessa realtà della celiachia e dimostra come un regime dietetico scrupoloso ma senza sacrifici costituisca una via verso la guarigione.
 

Quarta di copertina

L'incremento nel numero di persone affette da celiachia o intolleranti al glutine è dovuto a una maggiore attenzione verso queste problematiche oppure sono cambiati i cereali che contengono glutine? E quali accorgimenti devono adottare le persone celiache per nutrirsi in modo equilibrato? Il libro affronta queste domande e mostra che piatti saporiti e bilanciati sono possibili anche sulla tavola dei celiaci. Accanto a informazioni su cos'è la celiachia e come si diagnostica, troviamo suggerimenti per mantenere il giusto apporto di fibre nonostante l'assenza dalla dieta di alcuni cereali. Ecco quindi l'importanza di cucinare alimenti integrali e di accompagnarli con legumi, verdure e frutta. Queste indicazioni trovano una realizzazione concreta nelle oltre 90 ricette proposte da Antonio Zucco e suddivise tra primi piatti, pizze e pani, secondi, dolci e dessert.

Articoli che parlano di Celiachia senza sacrifici

Il periodico dedicato ai soci UniCoop Firenze presenta il libro di Gabriele Bindi
La testata giornalistica radiofonica intervista l'autore di Terra Nuova
il libro best seller con ricette e consigli utili gluten free.
Banca Etica promuove e sostiene i libri di alimentazione naturale di Terra Nuova che propongono una dieta sana e naturale.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.