Il tuo browser non supporta JavaScript!

Estratti, centrifugati, smoothies e tisane

Bevande naturali fai da te per un pieno di salute

sconto
15%
Estratti, centrifugati, smoothies e tisane
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale > Curarsi con il cibo
Alimentazione naturale > Ricettari Vegani
collana I ricettari a colori
pagine 120
pubblicazione 04/2015
ISBN/EAN 9788866810780
Scrivi un commento
Una miniera di vitamine, enzimi e sali minerali dalla frutta e dalla verdura fresca: oltre 150 ricette ricche di sapore e colore. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE"

Vedi altre possibilità  

13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
8,99
Condividi

LEGGI DA PC:

clicca qui e sfoglia il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
Estratti, centrifugati e succhi sono bevande a base di frutta e verdura ricche di nutrienti e sapori diversi.

Questo ricettario, corredato da splendide foto a colori, propone oltre 150 gustose bevande che accostano con sapienza gli ingredienti più consueti (carota, sedano, mela, pera, fragola, arancia, banana, zenzero) con altri più originali (cavolo, carciofo, barbabietola, melograno, fico d'India, bacche di goji, semi di canapa o di chia, e tanti altri ancora).

Nell'introduzione gli autori forniscono informazioni utili circa la differenza tra un estratto e uno smoothie o un centrifugato; indicano quali strumenti usare e soprattutto qual è la valenza nutrizionale di ogni bevanda.

Il ricettario si sofferma anche sulla preparazione di tisane, infusi e miscele che possono essere dolci o piccanti, stimolanti o calmanti a seconda delle necessità.

Un pratico manuale per l'autoproduzione domestica per sfuggire alla trappola dei succhi industriali in commercio, spesso ricchi soprattutto di zuccheri e conservanti.

 

Quarta di copertina

Una delle nuove tendenze nutrizionali arriva dagli Stati Uniti, si chiama juicing (da juice, succo) e si “beve”: nel bicchiere finiscono variopinti e fantasiosi smoothies, frullati, estratti e centrifugati. Fresche e allegre, ricche di sapore, queste bevande sono sempre più popolari, e contribuiscono a diffondere uno stile di vita sano grazie ai tanti pregi di frutta e verdura. 

Nella prima parte del libro, gli autori illustrano caratteristiche e benefici dei diversi succhi e dei loro ingredienti, soffermandosi in particolare sulla produzione casalinga, sulle centrifughe e gli estrattori che sono ormai entrati in molte delle nostre cucine.

Nella seconda parte, oltre 150 ricette propongono gustose bevande, che accostano con sapienza gli ingredienti più consueti (carota, sedano, mela, pera, fragola, arancia, banana, zenzero) con altri più originali (cavolo, carciofo, barbabietola, melograno, fico d'India, bacche di goji, semi di canapa o di chia, e tanti altri ancora).

I

Articoli che parlano di Estratti, centrifugati, smoothies e tisane

a "Fuori TG", l'autrice Giuliana Lomazzi in studio per presentare il suo libro.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.