Perché i nostri geni non sono una condanna

Perché i nostri geni non sono una condanna

La rivoluzione epigenetica: come vivere sani e più a lungo

novità
sconto
5%
Perché i nostri geni non sono una condanna
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale
Collana Salute
Pagine 192
Pubblicazione 12/2021
ISBN/EAN 9788866816744
Scrivi un commento
Come vivere meglio e più a lungo. La rivoluzione epigenetica spiegata in modo semplice e comprensibile
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00 14,25
 
risparmi: € 0,75
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
10,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
È ormai noto che uno stile di vita corretto aiuta a modificare in meglio il destino che ci viene assegnato dal nostro patrimonio genetico.

L’autrice, presentando studi ed esperienze internazionali, ci illustra quali scelte possiamo fare - in campo alimentare e nell’organizzazione delle nostre giornate - per vivere meglio e più a lungo. Curare il microbiota, scegliere cibi sani, dedicare del tempo all’attività fisica, evitare lo stress, meditare, passare del tempo all’aria aperta sono comportamenti semplici e che tutti possiamo scegliere per stare meglio.
 

Quarta di copertina

Non sono solo i nostri geni a decidere le sorti della nostra salute. È ormai chiaro che grandissima importanza l’hanno anche il nostro stile di vita, il modo in cui ci alimentiamo e l’ambiente in cui viviamo: ed è proprio questo che l’epigenetica studia.
Dunque rimbocchiamoci le maniche, perché se è vero che nasciamo già con predisposizioni e caratteristiche definite, è vero anche che siamo noi a poter cambiare in meglio o in peggio le cose: mangiare sano, vivere all’aria aperta, privilegiare il movimento e le relazioni positive, adottare sane abitudini ci permette di non subire passivamente un “destino” che non per forza è già scritto per noi alla nascita.
Questo libro ci accompagna alla scoperta delle potenzialità e degli strumenti che abbiamo per diventare i primi custodi della nostra salute, fornendoci informazioni, consigli e strumenti pratici per agire subito.

Biografia dell'autore

Giorgia Gandolfi

Giorgia Gandolfi è laureata in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia e svolge attività di naturopata. Da anni studia con passione tutto quello che riguarda la “salutogenesi”, cercando poi di divulgarne le tematiche attraverso corsi e conferenze che tiene in tutta Italia. Collabora inoltre con aziende di trasformazione alimentare per la messa a punto di prodotti di alto profilo salutistico ed a basso indice glicemico.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.