Il tuo browser non supporta JavaScript!

Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo. Speciale Covid

IX edizione aggiornata al 2020

sconto
5%
Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo. Speciale Covid
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Atlante delle Guerre
collana Atlante delle guerre
pagine 248 + 32 (alleg
pubblicazione 09/2020
ISBN/EAN 9788866815907
Scrivi un commento
Una mappa per informarsi e comprendere chi sta combattendo i più sanguinosi conflitti del nostro tempo. Con un ampio fascicolo di aggiornamento dedicato allo sviluppo della pandemia, per comprenderne le conseguenze socio-economiche e politiche
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
20,00 19,00
 
risparmi: € 1,00
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
13,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Pensato come un vero e proprio atlante, dove ogni conflitto ha pari dignità, il libro è un annuario aggiornato delle guerre in atto sul Pianeta. Vengono analizzate e spiegate le ragioni di tutti gli scontri armati in corso: chi combatte e perché, qual è la posta in gioco e le ragioni che muovono al conflitto.

Senza prendere mai posizione a favore di nessuna delle parti in causa, l’Atlante è uno strumento fondamentale di informazione e di costruzione di una coscienza civile.

L’ampio fascicolo di aggiornamento è dedicato allo sviluppo della pandemia non solo dal punto di vista sanitario, ma entrando nel dettaglio di quali sono state le principali strategie per contenerla e sconfiggerla, e soprattutto quali sono state le conseguenze socio-economiche e politiche a livello mondiale.

Descrive inoltre i riposizionamenti strategici e militari, la rete delle alleanze internazionali e gli scontri che la pandemia ha alimentato o creato. Con una ricca presenza di infografiche, cartine geografiche e fotografie che da sempre contraddistinguono questo prezioso strumento di aggiornamento.

SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DELLO SPECIALE ALLEGATO AL LIBRO

 

Biografia dell'autore

Ass. Culturale 46° Parallelo

L’Associazione 46° Parallelo è nata a Trento. È nata per la voglia di affrontare alcuni temi, o forse di agire. Si è chiamata Associazione geografica, perché di geografia – intesa come conoscenza dei luoghi, delle persone, delle storie – si parla sempre meno. Si è detta culturale, perché suona bene. Soprattutto, però, l’associazione cerca di usare gli strumenti che ha disposizione – legati ai mestieri dei fondatori – per raccogliere fondi da investire in progetti di solidarietà e culturali.

Informazione e contatti
Sito: www.atlanteguerre.it

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.