Gli antichi insegnamenti dei nativi americani
Vai al contenuto della pagina

Gli antichi insegnamenti dei nativi americani

Riflessioni di un nativo sulle istruzioni apprese dagli anziani della sua tribù

EpubDevice Gli antichi insegnamenti dei nativi americani
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Ebook
Formato Epub
Genere Stili di Vita Decrescita
Pubblicazione 05/2015
ISBN/EAN 9788866810896
Scrivi un commento
L'autore si ispira agli insegnamenti degli anziani nativi d'America per proporre un percorso di riflessione e cambiamento che parta da ogni essere umano, per arrivare alla salvaguardia del pianeta.
9,99

Disponibile anche nel formato...

Gli antichi insegnamenti dei nativi americani

mobi

9,99
Condividi

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Manitonquat, detto anche Medicine Story, scomparso all'età di 89 anni, era un nativo americano leader spirituale della tribù dei Wampanoag del Massachussett, e nel libro Gli antichi insegnamenti dei nativi americani, è partito dai preziosi insegnamenti degli anziani della sua tribù e ne ha illustrato i principi fondamentali.
Questi principi sono stati da lui definiti "Istruzioni Originarie"; ha spiegato che sono presenti in ogni essere umano, nonostante la maggior parte di noi li abbia dimenticati; se ascoltati e fatti emergere, hanno la capacità di guidarci naturalmente verso la cooperazione, la vita pacifica, rispettosa di tutti gli esseri viventi, in armonia con l'ambiente naturale e libera da logiche di sopraffazione, violenza e paura. 
Manitonquat, con questo libro, ha proposto a tutti noi un percorso di trasformazione che parte da ogni essere umano, per arrivare alla salvaguardia del pianeta.
 
 

Quarta di copertina

L’autore si ispira agli insegnamenti degli anziani nativi d’America per proporre un percorso di riflessione e cambiamento che coinvolge la vita di tutti gli esseri umani e la salvaguardia del Pianeta. Dalle parole e dagli esempi degli anziani maestri emergono quelle Istruzioni Originarie che, benché siano tra i principi innati, gli esseri umani hanno dimenticato. Manitonquat sostiene, con passione e devozione, la necessità di recuperare e praticare questi insegnamenti per ricostruire un mondo più giusto per tutte le specie che lo abitano. Un libro delicato e penetrante, gioioso e poetico, intriso di un profondo rispetto per l’Universo e per tutte le creature.
«Cosa sta succedendo agli abitanti di questo Pianeta? Al popolo degli animali e delle piante che condividono il mondo con noi? Nessuno sa cosa accadrà alla Terra, ma il suo futuro è nelle nostre mani. Sono gli esseri umani ad averla messa in pericolo e solo loro possono salvarla. Solo io, solo voi».

Biografia dell'autore

Manitonquat (Medicine Story)

Manitonquat (Medicine Story)
Manitonquat, chiamato anche Medicine Story, scomparso all'età di 89 anni, è stato narratore, poeta e guida spirituale della nazione indiana Wampanoag. Ha svolto attività di insegnante e di formatore in tutto il mondo, sui temi della pace e della non violenza, della giustizia, dell'ambiente e della presa di coscienza per una società più giusta. Negli Stati Uniti ha rivestito il ruolo di responsabile di un programma di sostegno per nativi rinchiusi in carcere. Oltre ad aver lavorato come redattore della rivista nativa Heritage, ha pubblicato numerosi libri e articoli.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.