Il tuo browser non supporta JavaScript!

Amici fino in fondo

Riflessioni e consigli di un veterinario per accompagnare i nostri amici a quattro zampe negli ultimi giorni di vita

sconto
15%
Amici fino in fondo
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Stili di Vita Amici a quattro zampe
pagine 126
pubblicazione 2006
ISBN/EAN 9788888819099
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
È diventata consuetudine ricorrere all'eutanasia anche per i nostri amici a quattro zampe. Il libro racconta l'esperienza di un veterinario che ha scelto di promuovere l'accompagnamento fino agli ultimi giorni di vita.
9,00 7,65
 
risparmi: € 1,35
Spedito in 2 giorni
Condividi
L'eutanasia è una pratica diffusa per gli animali anziani, molto ammalati e prossimi alla dipartita. Stefano Cattinelli, veterinario, vegano da anni, ha scelto non soltanto di curare gli amici a quattro zampe con l'omeopatia, i fiori di Bach, la kinesiologia, l'omotossicologia ma di assisterli durante gli ultimi istanti della loro vita.
Il libro raccoglie diverse testimonianze che raccontano come questa dolorosa esperienza si sia comunque rivelata arricchente e significativa in termini di esperienza di vita e di crescita personale.

 

Quarta di copertina

In caso di malattia incurabile o quanto l'animale è oramai molto anziano, andare dal veterinario per la "puntura" è una pratica sempre più diffusa. Molti vi ricorrono convinti che sia l'unico modo per ridurre le sofferenze, altri semplicemente per liberarsi di un animale malato che necessita di un'assistenza a volto molto impegnativa. Quasi sempre è un atto di profondo egoismo: quello che si vuole evitare è innanzitutto la propria sofferenza.
In questo libro, l'autore narra la sua esperienza di veterinario al fianco di animali che stanno per morire e di come l'accompagnarli durante gli ultimi istanti di vita, senza il ricorso forzato alla "puntura", può trasformarsi in una splendida esperienza di crescita, durante la quale paradossalmente si rafforza il legame con l'animale e si riscopre il significato autentico della vita.
Amici fino in fondo non è un pamphlet contro l'eutanasia, ma più semplicemente una dichiarazione d'amore per i nostri amici a quattro zampe, un suggerimento per accompagnarli con serenità e consapevolezza nel loro ultimo viaggio.

Biografia dell'autore

Stefano Cattinelli

Stefano Cattinelli è laureato in medicina veterinaria ed è esperto di Omeopatia e Fiori di Bach. Ha ultimato il percorso in Bio-psico-genealogia con il dottor Gerard Athias e si occupa della Nuova medicina Germanica del dottor Ryke Geer Hamer. Per dieci anni ha seguito il lavoro dell'artista geomante Marko Pogacnik sugli Spiriti di Natura e il canto armonico, ultimando gli studi alla sua Scuola di Geomanzia. Negli ultimi 15 anni si è dedicato all'approfondimento dell'antroposofia di Rudolf Steiner e ha recentemente intrapreso il percorso delle costellazioni famigliari con Bert Hellinger. È autore di numerosi articoli su riviste specializzate.
Nel 2009 ha creato il Percorso di Dinamica Emozionale Uomo-Animale-Uomo. Nella primavera del 2014 con Paola Fulgini e Alessandro Ragazzon ha fondato l'associazione Impronte con l'anima che sostiene e organizza i percorsi di Dinamica emozionale e i seminari di Costellazioni sistemico animali e di elaborazione del lutto. Lavora tra Trieste, Torino e Treviso dove esercita la Veterinaria Sistemica Famigliare.

Informazioni e contatti
Sito: www.stefanocattinelli.it
www.impronteconlanima.it

Articoli che parlano di: Amici fino in fondo

Il libro di Terra Nuova recensito dalla testata on line.
Il libro di Terra Nuova recensito sul blog "Il cane con la valigia".

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.