Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piccola pasticceria naturale

Oltre 100 ricette per preparare pasticcini golosissimi sostituendo lo zucchero bianco, il latte, le uova e il burro con ingredienti sani e appetitosi

sconto
15%
Piccola pasticceria naturale
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Alimentazione naturale > Ricettari Vegani
collana I ricettari a colori
pagine 120
pubblicazione 2010
ISBN/EAN 9788888819587
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Tante ricette per preparare deliziosi pasticcini, dolcetti, plumcake, muffin, croccanti... con prodotti naturali e di qualità (farine integrali, dolcificanti naturali, oli e addensanti vegetali) per una piccola pasticceria ricca di sapore e bella da presentare.
13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
Condividi

Molti prodotti da pasticceria fregiano il titolo di dolcetti artigianali benché siano preparati con grassi idrogenati - oli e grassi vegetali di dubbia origine - insieme a zuccheri raffinati o dolcificanti sintetici o sciroppo di glucosio.
Fare i dolci da sé, in casa propria, è una scelta valida e molto gratificante, una scelta salutista che consente di coniugare il piacere del cibo (è importante considerare il pasticcino come sinonimo di festa, cioé di trasgressione occasionale) ad un'alimentazione naturale che privilegia oltre l'aspetto la qualità delle materie prime.
Pasquale Boscarello, con trentennale esperienza in pasticceria vegana, insegna l'utilizzo di alcuni ingredienti, forse poco noti per i non addetti ai lavori ma da preferire per la loro origine naturale: il malto, lo sciroppo d'acero e d'agave come dolcificanti; il kuzu, l'amido di mais e l'agar-agar come addensanti; il bicarbonato di sodio, l'amido di mais e il cremortartaro come polveri lievitanti.

 

Quarta di copertina

In questo volume troverete un centinaio di ricette per realizzare deliziosi pasticcini, dolcetti, plumcake, muffin, croccanti, cornettini, bonbon, tartelette, frittelle e cestini di frutta senza l'uso di zuccheri raffinati, latte, burro e uova. Una maniera semplice e creativa per coniugare il gusto con la salute, in linea con i dettami dell'alimentazione naturale e della proposta vegana. Sempre nella direzione di "buono, ma salutare", tra le oltre cento preparazioni proposte, sessanta sono senza glutine e altrettante non fanno uso di lievito di birra. A rendere il libro di agile utilizzo e bello da sfogliare è il ricchissimo corredo di foto a colori, che illustrano le fasi più salienti della preparazione.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Articoli che parlano di Piccola pasticceria naturale

Il portale dedicato ai genitori parla del bioricettario di Terra Nuova Edizioni

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.