Il tuo browser non supporta JavaScript!

Toscana vegetariana

100 ricette della tradizione in chiave VEG

novità
sconto
15%
Toscana vegetariana
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Alimentazione naturale > Ricettari Vegetariani
collana I ricettari a colori
pagine 120
pubblicazione 11/2017
ISBN/EAN 9788866813378
Scrivi un commento
Tante eccellenze del territorio, dall'olio extravergine al farro, dai cannellini al cavolo nero, proposte in ricette semplici da eseguire, buone da gustare e ottime da assaporare in compagnia.
13,50 11,48
 
risparmi: € 2,02
Spedito in 7 giorni
Condividi
Tante eccellenze del territorio, dall'olio extravergine al farro, dai cannellini al cavolo nero, proposte in ricette semplici da eseguire, buone da gustare e ottime da assaporare in compagnia.
 

Quarta di copertina

La cucina toscana è solitamente associata a piatti ricchi di carne, dagli arrosti alla trippa e alla famosa, ma di recente invenzione, bistecca alla fiorentina. Nella tradizione culinaria di questa regione abbondano invece verdure, cereali e legumi, cucinati con fantasia e con risultati sorprendentemente buoni per ogni palato. Si tratta di preparazioni ottenute con prodotti radicati nella storia del territorio e conosciuti ben oltre i confini regionali come vere e proprie eccellenze. Tra i tanti, citiamo l’olio extravergine di oliva, le diverse tipologie di fagioli, il carciofo violetto, il cavolo nero, almeno sei tipi di pomodori, la cipolla di Certaldo e lo zafferano di San Gimignano. Senza dimenticare i vini rossi e bianchi, che negli ultimi anni possono contare sulla qualità offerta da tanti piccoli produttori biologici e biodinamici.
Il libro cerca di intromettersi in questo mondo, presentando un ampio ventaglio di piatti e ingredienti rappresentativi delle diverse aree produttive, dalla Toscana collinare fino a quella litoranea, dal capoluogo alle città più piccole, dalla Maremma alla Versilia, dal Casentino alla Garfagnana, per ricercare ricette prelibate e fedeli ai prontuari della tradizione, alcune lievemente modificate, come principio etico, nell’ottica di non violenza e rispetto verso gli animali.

Articoli che parlano di Toscana vegetariana

Il programma Navdanya intervista Nicholas Bawtree, vicedirettore di Terra Nuova.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.