Il tuo browser non supporta JavaScript!

Manuale pratico di agricoltura biodinamica

Una guida facile e chiara per chi vuole iniziare a praticare o approfondire il metodo biodinamico

sconto
15%
Manuale pratico di agricoltura biodinamica
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Coltivare secondo natura > Biodinamica
collana Coltivare secondo natura
pagine 180
pubblicazione 2011
ISBN/EAN 9788888819723
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
autore
Come applicare il metodo biodinamico; quali sementi scegliere; come servirsi dei sovesci; quali trattamenti naturali impiegare per un'agricoltura pulita.
14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Spedito in 7 giorni
Condividi
Pierre Masson guida alla preparazione dei principali preparati biodinamici da spruzzo e da cumulo, illustra le tecniche di compostaggio e l'uso degli estratti vegetali per accrescere la fertilità del suolo e la crescita delle piante, oltre a delineare i principi base dell'agricoltura biodinamica. 
Si sofferma inoltre sull'importanza della policoltura e dell'allevamento, e descrive approfonditamente alcune colture specializzate come i frutteti e i vigneti
Il manuale, illustrato con foto e disegni a colori, è un prontuario utile per tutti gli agricoltori che già praticano o che vorrebbero avvicinarsi all'agricoltura biodinamica, così come per esperti giardinieri e appassionati di agricoltura naturale.



 

Quarta di copertina

Come applicare il metodo biodinamico? Come scegliere le sementi? Quali sovesci utilizzare? Quali trattamenti naturali impiegare?

Questo manuale risponde, con testi chiari e numerosi disegni e fotografie, alle principali domande inerenti la pratica dell'agricoltura biodinamica.
Il curatore della presente edizione ha adattato il volume alle condizioni e alle specificità della realtà italiana, rendendolo particolarmente indicato a chi opera nel nostro paese.
Il libro descrive con precisione l'impiego dei preparati biodinamici da spruzzo e da cumulo, il compostaggio e l'uso delle diverse tisane ed estratti vegetali per migliorare la fertilità del suolo e la crescita delle piante.
L'autore si sofferma inoltre sull'importanza della policoltura e dell'allevamento, e descrive approfonditamente alcune colture specializzate come i frutteti e i vigneti. Oltre 200 illustrazioni e disegni a colori rendono il volume immediatamente comprensibile e di facile utilizzo per tutti.
Tutti questi motivi rendono questo manuale un riferimento importante e utile per tutti gli agricoltori che già praticano o che vorrebbero avvicinarsi all'agricoltura biodinamica, così come per giardinieri e appassionati che troveranno anch'essi preziose indicazioni.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Articoli che parlano di Manuale pratico di agricoltura biodinamica:

Sul periodico telematico si parla del nuovo libro di Terra Nuova Edizioni
Intervista all'autore di "Grani antichi" Gabriele Bindi

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.