Il tuo browser non supporta JavaScript!

Liberi da allergie e intolleranze

Ricette e consigli per prevenire allergie e intolleranze in adulti e bambini

sconto
15%
Liberi da allergie e intolleranze
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale > Curarsi con il cibo
Alimentazione naturale
Genitori e Figli
collana Genitori e figli
pagine 170
pubblicazione 2009
ISBN/EAN 9788888819433
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Liberi da allergie e intolleranze contiene consigli pratici per introdurre nell'alimentazione piatti veloci e semplici che aiutino a attuare una prevenzione a 360 gradi: nutrire il nostro organismo con ciò che veramente gli serve per far fronte alle diverse malattie e ai disturbi più comuni (dal raffreddore alle allergie dovute agli inquinanti ambientali).
11,00 9,35
 
risparmi: € 1,65
Spedito in 2 giorni
Condividi

Quando il nostro organismo si trova in una situazione di equilibrio ci permette di combattere e debellare sostanze o microrganismi potenzialmente patogeni, masse cellulari anomale, parassiti, corpi estranei... Ma quando l'equilibrio si spezza ne deriva al contrario una possibile reazione contro parti del nostro stesso corpo (autoimmunità) e verso sostanze innocue (allergie).
Il libro Liberi da allergie e intolleranze aiuta a proteggere e a rafforzare il nostro complesso apparato di difesa, il sistema immunitario, adottando una corretta e specifica alimentazione.

 

Quarta di copertina

Negli ultimi anni si è registrato un aumento delle intolleranze e delle allergie, a partire già dall’infanzia. Risulta quindi indispensabile conoscerle meglio, così da poterle prevenire e combattere. Per aiutarci a farlo, Michela Trevisan mette a disposizione le sue conoscenze di biologa e la sua esperienza di nutrizionista, con un occhio di riguardo per i bambini. L’autrice illustra le origini e lo sviluppo di queste malattie e le armi fondamentali per prevenirle: dieta, prima di tutto, abbinata a stili di vita corretti.
Il libro è chiaro e scorrevole, accessibile a tutti e ricco di schemi, tabelle e solidi riferimenti scientifici distribuiti nei numerosi ma brevi capitoli. In fondo a ogni capitolo una sintesi pratica che riassume i concetti trattati, ribadendoli. Alla fine, risulta ben chiaro perché un certo alimento va evitato mentre un altro è di grande aiuto e diventa facile mettere tutto in pratica. Un ulteriore stimolo viene dal ricettario, comprendente oltre 50 ricette equilibrate, di facile e rapida preparazione: tutti spunti utili per tenere a bada con gusto allergie e intolleranze fin da piccoli come la pasta con germogli di silene e mandorle, le «fette» di lenticchie, «l’arrosto» di ceci, il dessert di mandorle…

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Terranuova su Facebook

Inserire il codice per il download.