Il tuo browser non supporta JavaScript!

Vita lunga e in salute

Cibo per una terza età felice

sconto
15%
Vita lunga e in salute
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale > Curarsi con il cibo
Alimentazione naturale > Ricettari Vegetariani
collana La salute nel piatto
pagine 120
pubblicazione 01/2016
ISBN/EAN 9788866811237
Scrivi un commento
100 ricette per mantenere l'energia vitale, la vivacità intellettuale, l'equilibrio psico-fisico. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE"

Vedi altre possibilità  

14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Spedito in 2 giorni
9,99
Condividi

LEGGI DA PC:

clicca qui e sfoglia il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI

Il libro aiuta a comprendere l’invecchiamento e ad affrontarlo con consapevolezza.
Diviso in due parti, nella prima abbondano i consigli per gestire quelle problematiche che, con il passare degli anni, coinvolgono le ossa e le articolazioni, il funzionamento del cervello, i valori di colesterolo e glicemia, l'ipertensione, la vista, la digestione e il sonno.
Nella seconda parte le autrici hanno individuato 10 "problemi" e 100 ricette per prevenirli e affrontarli. Troverete quindi 10 sezioni - menopausa, vista, ipertensione, sonno, cervello, ossa, pelle, reflusso, colesterolo e glicemia - e 100 proposte che spaziano dal'antipasto al dolce: piatti sani ma anche gustosi, che non richiedono nessun sacrificio a tavola!
 

Quarta di copertina

Un’alimentazione equilibrata e uno stile di vita attivo rappresentano per tutti una garanzia di salute, anche nella terza età. Invecchiare bene è possibile, basta solo sapere come fare.
Nelle pagine di questo libro troverete suggerimenti pratici per prevenire e affrontare al meglio i disturbi legati al passare del tempo, per ritrovare l’energia e l’umore giusti a vivere appieno questa fase della vita, fino a oggi sottovalutata.
Grazie ad alimenti ricchi di nutrienti e sapore è possibile migliorare la lucidità mentale e la memoria, vincere le problematiche legate alla menopausa, favorire il riposo notturno, preservare la vista, tenere sotto controllo il peso e le insidie dell’ipertensione, salvaguardare il benessere di pelle e ossa.
Le autrici propongono 100 ricette splendidamente illustrate per piatti semplici, sani e gustosi a base di cereali integrali, ortaggi freschi e di stagione, legumi, semi oleosi, germogli, succhi e sciroppi naturali: veri elisir di lunga vita.

Articoli che parlano di: Vita lunga e in salute

Raffaella Fenoglio, autrice del ricettario di Terra Nuova, ospite al programma di Rai 3 dedicato alla natura.
Il mensile sul giardinaggio recensisce il libro di Gabriele Bindi, autore di Terra Nuova Edizioni
La rivista dedicata al benessere intervista il nutrizionista Mario Berveglieri, autore di Terra Nuova Edizioni
Il nuovo libro di Terra Nuova Edizioni presentato dal portale enogastronomico

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.