Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mangia sano e spendi poco

100 gustose ricette per mangiare meglio spendendo il giusto

sconto
15%
Mangia sano e spendi poco
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Alimentazione naturale Ricettari Vegetariani
collana I ricettari a colori
pagine 120
pubblicazione 2011
ISBN/EAN 9788888819785
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Suggerimenti e buone pratiche per mettere in dispensa cibi di qualità - preferibilmente biologici - tenendo d'occhio il portafoglio. Nutrizionista e cuoca sono le autrici di questo libro e propongono pietanze semplici, frugali ma ricche in qualità e freschezza. Le materie prime utilizzate: cereali, legumi e frutta e verdura di stagione.
13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
Condividi
Mangia sano e spendi poco mette in crisi il binomio usuale tra la scelta di un'alimentazione biologica e salutare, e una spesa economicamente sostenibile per il proprio portafoglio. Mangiar bene, spendere il giusto tempo in cucina e risparmiare sembrano tre esigenze apparentemente inconciliabili, ma le nostre due autrici Michela Trevisan, nutrizionista e Elena Moro, biogastronoma, ci insegnano a consumare alimenti di qualità di provenienza preferibilmente biologica con un occhio al portafoglio. Basta scegliere frutta e verdura di stagione, legumi e cereali, preparando pasti semplici, sostanziosi... apparentemente frugali ma invitanti e sfiziosi per la ricchezza e la varietà di sapori. 
Nelle oltre 100 ricette di Mangia sano e spendi poco, oltre al grado di difficoltà è specificato il costo di ciascuna pietanza proposta.

 

Quarta di copertina

Mangiar bene, occupare poco tempo per la preparazione dei cibi e allo stesso tempo spendere il giusto. Tre esigenze apparentemente inconciliabili, ma che con un po’ di astuzia e attenzione tutti possiamo soddisfare. Con linguaggio agile e comprensibile, e l’aiuto di numerose tabelle ed esempi, le autrici illustrano le virtù e i vantaggi di un’alimentazione basata in gran parte sul consumo di frutta, verdura, legumi e cereali biologici e biodinamici.
Ciò che rende unico questo volume sono soprattutto i numerosi piccoli trucchi e i preziosi suggerimenti dispensati nelle oltre 100 ricette che insegnano a mettere insieme buona tavola, salute e portafoglio. E per convincere anche i più scettici, accanto a ciascuna ricetta oltre al grado di difficoltà e al tempo di preparazione, viene riportato anche il costo a porzione della pietanza.

Biografia dell'autore

Michela Trevisan

Michela Trevisan è biologa nutrizionista e consulente del metodo Kousmine. Lavora tra le province di Venezia e Treviso. Oltre a lavorare come nutrizionista per consulenze individuali e famigliari, svolge un lavoro di informazione attraverso conferenze, corsi di alimentazione naturale e corsi di formazione in diverse parti d'Italia; inoltre realizza menu per asili nido e altre realtà comunitarie.

Informazioni e contatti
Sito: www.nutrizionistiperlambiente.org
Indirizzo email: michela.trevisan@gmail.com


Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.