Cosa dicono i nostri denti
Vai al contenuto della pagina

Cosa dicono i nostri denti

Dal cofondatore della dentosofia un percorso di salute e consapevolezza sulla natura dell'essere umano

sconto
5%
Cosa dicono i nostri denti
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale Denti e Salute
Collana Salute
Pagine 192
Pubblicazione 08/2014
ISBN/EAN 9788866810476
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Scriveva Rudolf Steiner, fondatore dell'antroposofia: "Nei denti si concentrano tutti i misteri dell'universo". Michel Montaud, autore di Denti e salute, in questo suo ultimo libro spiega le basi della dentosofia o meglio evidenzia i legami che esistono tra denti (conformazione della bocca) e la nostra sfera psico-affettiva.
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
13,00 12,35
 
risparmi: € 0,65
Spedito in 2 giorni
8,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Michel Montaud, cofondatore della dentosofia, nel libro Cosa dicono i nostri denti riassume le basi della dentosofia (terapia odontoiatrica innovativa), e ci conduce all'esplorazione della natura dell'essere umano, partendo dal pensiero antroposofico di Rudolf Steiner.
L'autore invita il lettore a diventare consapevole delle proprie paure e ad affrontarle... il suo approccio rivela che la sfera psico-affettiva di ogni essere umano influenza il corpo e vi s'imprime, in particolare ciò può essere letto dalla conformazione della bocca e nello sviluppo della dentizione.
Cosa dicono i nostri denti si sofferma anche sull'importanza di un approccio pedagogico che rispetti l'integrità della persona. 
 

Quarta di copertina

Perché una determinata malattia si sviluppa proprio in quella persona e in quel momento preciso? Michel Montaud ha inteso, a partire dalla sperimentazione su di sé, che la sfera psico-affettiva di ogni essere umano influenza il corpo e vi s’imprime, in particolare nella bocca. La correlazione tra la bocca, l’essere umano nella sua globalità e il mondo è alla base della sua pratica professionale come dentista e divulgatore della dentosofia: i denti ci parlano dell’essere umano.
Nella prima parte di questo volume sono riassunte le basi della dentosofia, indispensabili per comprendere il percorso di ricerca che il libro propone, mentre nella seconda parte l’autore esplora la natura dell’essere umano, prendendo spunto dal pensiero di Steiner e dell’antroposofia. Si sofferma particolarmente sull’importanza di un approccio pedagogico che rispetti l’integrità della persona. Montaud caldeggia l’emergere di una nuova umanità, costruita su valori e pratiche diversi da quelli oggi predominanti.

Biografia dell'autore

Michel Montaud

Michel Montaud
Michel Montaud ha esercitato per più di trent’anni come medico chirurgo dentista in Francia, a sud di Lione. È il fondatore della scuola di Umano-dentosofia, che ha lo scopo di mettere in pratica la vera conoscenza dell’essere umano e promuovere una nuova visione della salute della bocca e dell’individuo.

Informazioni e contatti
Sito: www.dentosophie.com
Indirizzo email: sagessedesdents@dentosophie.com

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.