Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cosa dicono i nostri denti

Dal cofondatore della dentosofia un percorso di salute e consapevolezza sulla natura dell'essere umano

sconto
15%
Cosa dicono i nostri denti
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale > Denti e Salute
collana Salute
pagine 180
pubblicazione 11/2014
ISBN/EAN 9788866810476
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Scriveva Rudolf Steiner, fondatore dell'antroposofia: "Nei denti si concentrano tutti i misteri dell'universo". Michel Montaud, autore di Denti e salute, in questo suo ultimo libro spiega le basi della dentosofia o meglio evidenzia i legami che esistono tra denti (conformazione della bocca) e la nostra sfera psico-affettiva.

Vedi altre possibilità  

13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
8,99
Condividi

LEGGI DA PC:

Clicca qui e leggi il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE

* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI

Michel Montaud, cofondatore della dentosofia, nel libro Cosa dicono i nostri denti riassume le basi della dentosofia (terapia odontoiatrica innovativa), e ci conduce all'esplorazione della natura dell'essere umano, partendo dal pensiero antroposofico di Rudolf Steiner.
L'autore invita il lettore a diventare consapevole delle proprie paure e ad affrontarle... il suo approccio rivela che la sfera psico-affettiva di ogni essere umano influenza il corpo e vi s'imprime, in particolare ciò può essere letto dalla conformazione della bocca e nello sviluppo della dentizione.
Cosa dicono i nostri denti si sofferma anche sull'importanza di un approccio pedagogico che rispetti l'integrità della persona. 
 

Quarta di copertina

Perché una determinata malattia si sviluppa proprio in quella persona e in quel momento preciso? Michel Montaud ha inteso, a partire dalla sperimentazione su di sé, che la sfera psico-affettiva di ogni essere umano influenza il corpo e vi s’imprime, in particolare nella bocca. La correlazione tra la bocca, l’essere umano nella sua globalità e il mondo è alla base della sua pratica professionale come dentista e divulgatore della dentosofia: i denti ci parlano dell’essere umano.
Nella prima parte di questo volume sono riassunte le basi della dentosofia, indispensabili per comprendere il percorso di ricerca che il libro propone, mentre nella seconda parte l’autore esplora la natura dell’essere umano, prendendo spunto dal pensiero di Steiner e dell’antroposofia. Si sofferma particolarmente sull’importanza di un approccio pedagogico che rispetti l’integrità della persona. Montaud caldeggia l’emergere di una nuova umanità, costruita su valori e pratiche diversi da quelli oggi predominanti.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.