Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucinare i cereali

Oltre 100 ricette per preparare gustosi piatti con farro, frumento, miglio, orzo, riso, segale, grano saraceno, mais e avena in chicchi, fiocchi e sfarinati. Senza dimenticare amaranto, quinoa e tapioca.

sconto
15%
Cucinare i cereali
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Alimentazione naturale > Ricettari Vegani
collana I ricettari a colori
pagine 120
pubblicazione 2011
ISBN/EAN 9788888819716
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
In chicchi, in fiocchi o sfarinati, integrali o raffinati, cotti o persino crudi (germogliati), i cereali rappresentano l'alimento principe dell'alimentazione umana. Cucinare i cereali invita a integrare la propria dieta a partire dal chicco; insegna a preparare in casa il latte vegetale, i germogli e i fiocchi per ottenere sottoprodotti freschi, le cui proprietà organolettiche rimangono inalterate.
13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
Condividi
Tante proposte per consumare e preparare i cereali con particolare attenzione a quelli meno comuni come orzo, miglio, avena, segale e farro, pur senza dimenticare le innovative preparazioni a base di riso, frumento e mais.
Le oltre cento preparazioni presentate, dolci e salate, spaziano dagli antipasti, alle minestre, ai piatti unici, ai dolci e sono suddivise per tipologia di cereale.
Cucinare i cereali è ricco di utili e pratici consigli culinari (tecniche di ammollo e cottura) e inoltre dedica ampio spazio a scoprire le proprietà nutrizionali di ciascun chicco per valorizzarne le specificità organolettiche e mantenere le caratteristiche nutritive.


 

Quarta di copertina

In tutte le latitudini e le epoche storiche, i cereali hanno costituito l'alimento base dell'uomo. Frumento, farro, orzo, mais, segale, mais, avena, miglio, grano saraceno, quinoa e tapioca hanno nutrito i popoli più disparati della Terra nelle condizioni climatiche e ambientali più diverse. Questo immenso patrimonio a nostra disposizione si è drasticamente impoverito e oggi ci nutriamo essenzialmente di frumento, riso e pochi altri cereali.
L'intento di questo volume è ricordare le proprietà nutrizionali dei cereali, soprattutto di quelli cosiddetti "minori" ma non solo, e suggerire il miglior modo per preparare antipasti, minestre, piatti unici, sformati e dolci.
Un ricettario corredato da foto a colori che ben si abbinano alla creatività delle pietanze proposte. Dedicato a chi cerca una cucina più sana e gustosa e ama preparare piatti equilibrati secondo i principi dell'alimentazione naturale.




Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Articoli che parlano di Cucinare i cereali:

il libro best seller con ricette e consigli utili gluten free.
Banca Etica promuove e sostiene i libri di alimentazione naturale di Terra Nuova che propongono una dieta sana e naturale.

Terranuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.