Il tuo browser non supporta JavaScript!

Scegli la salute

Il metodo Kousmine e la sua dieta per adulti e bambini

sconto
15%
Scegli la salute
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale > Curarsi con il cibo
Alimentazione naturale > Ricettari Vegetariani
collana Salute
pagine 160
pubblicazione 11/-000
ISBN/EAN 9788888819259
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Ritrovare benessere con la dieta Kousmine attraverso un'accurata scelta degli alimenti, le combinazioni alimentari e stile di vita rispettoso della biologia del nostro organismo.
13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
Condividi
Il Metodo Kousmine, presentato in Scegli la salute, mette in primo piano il rapporto tra un'alimentazione di qualità e la salute, riconoscendo all'intestino un ruolo centrale per sviluppare un efficace sistema immunitario.
La dieta Kousmine attribuisce un potere curativo e preventivo al consumo di cereali integrali biologici, all'uso di oli biologici spremuti a freddo e usati a crudo, all'assunzione moderata di proteine provenienti da pesce o legumi, e all'ampio utilizzo di verdure biologiche cotte e crude.
 

Quarta di copertina

Medico fuori del comune, a lungo attaccata dalla maggior parte dei suoi colleghi, la dottoressa svizzera Catherine Kousmine ha tratto la forza per continuare la sua battaglia unicamente dai successi terapeutici, ottenuti in più di 50 anni di attività professionale.
I pilastri su cui si basa la dieta Kousmine illustrata in questo libro è il riconoscimento del potere curativo e di prevenzione di una dieta basata su:
• consumo regolare di cereali integrali biologici, meglio se in chicchi;
• oli bio spremuti a freddo usati a crudo;
• assunzione moderata di proteine provenienti da pesce o legumi;
• ampio consumo di verdure bio crude e cotte. Ma il messaggio della Kousmine va molto oltre la proposta di una semplice dieta: ribalta l’idea stessa di salute della medicina convenzionale, grazie alla riscoperta centralità del rapporto tra alimentazione e salute, al riconoscimento del ruolo dell’intestino rispetto al sistema immunitario e alla necessità di consumare alimenti di qualità.
A distanza di sedici anni dalla morte della dottoressa Kousmine, il metodo che porta il suo nome continua a raccogliere interesse crescente anche tra i medici. Questo libro vuole essere un contributo concreto per migliorare la nostra salute, partendo da quello che mangiamo.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.