Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'orto senz'acqua

La tecnica del cippato in agricoltura per risparmiare acqua, petrolio e lavoro

sconto
15%
L'orto senz'acqua
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Coltivare secondo natura > Orto e frutteto
collana Coltivare secondo natura
pagine 168
pubblicazione 02/2013
ISBN/EAN 9788888819754
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Come fertilizzare il terreno naturalmente servendosi del cippato di ramaglie fresche, che se sminuzzate apportano sostanza organica e aiutano la compostazione delle potature. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE".

Vedi altre possibilità  

13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
8,99
Condividi

LEGGI DA PC:

Clicca qui e leggi il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE

* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
Il BRF (bois raméaux fragmentés) ovvero il cippato di ramaglie fresche è una tecnica di coltivazione ecologica che migliora significativamente la struttura del terreno.
Jacky Dupety si serve del più antico metodo di fertilizzazione che consiste nella decomposizione naturale degli elementi organici provenienti - nel caso specifico - da ramaglie triturate di potature di alberi e arbusti. L'arricchimento del terreno con cippato favorisce l'accumulo di nutrienti utili per la crescita di piante, mantiene umificato il terreno e non richiede altri tipi di concimazione.
L'orto senz'acqua spiega in modo chiaro e completo come applicare il cippato nel proprio orto e le varie sperimentazioni che ne hanno dimostrato la validità ecologica e economica.
In chiusura i resoconti delle prime esperienze dell'applicazione del cippato di ramaglie fresche in Italia e un indirizzario utile a cui rivolgersi
.
 

Quarta di copertina

Il cippato di ramaglie fresche è una tecnica ecologica di coltivazione che consiste nell'arricchire il terreno con ramaglie sminuzzate in modo da apportare sostanza organica, migliorare la struttura e aumentare la ritenzione idrica.
I terreni così trattati consentono di coltivare ortaggi e cereali senza bisogno di trattamenti chimici, irrigazione e riducendo al minimo le lavorazioni.
Senza contare che grazie al maggior contenuto di sostanza secca gli ortaggi risultano più ricchi di elementi nutritivi, più gustosi e di più facile conservazione.
Il libro "L'orto senz'acqua" racconta in modo chiaro e completo come applicare il cippato nel proprio orto e le varie sperimentazioni che ne hanno dimostrato la validità non solo ecologica, ma anche economica.
Completa il volume un resoconto delle prime esperienze dell'applicazione del cippato di ramaglie fresche in Italia con un indirizzario utilie a cui rivolgersi.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.