Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cappuccino e Cappuccetto

Amici oltre la paura

novità
sconto
15%
Cappuccino e Cappuccetto
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Terra Nuova dei Piccoli
collana Terra Nuova dei Piccoli
pagine 32
pubblicazione 11/2017
ISBN/EAN 9788866813194
Scrivi un commento
illustratore
Il libro ha due inizi, che rispecchiano il punto di vista di Cappuccino e di Cappuccetto, e che possiamo leggere semplicemente rovesciando il volume. I due protagonisti ci raccontano che incontrarsi e conoscersi consente di sconfiggere le reciproche diffidenze. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE"

Vedi altre possibilità  

13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
8,99
Condividi

LEGGI DA PC

Clicca qui e leggi il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
AMICI OLTRE LA PAURA

L'inizio è il più classico, quello che tutti conosciamo: una bambina deve avventurarsi nel bosco per portare una torta alla nonna costretta a letto malata. Un viaggio pericoloso, la mette in guardia la mamma, perché proprio tra quegli alberi si aggira il tremendo lupo cattivo. Quello che ancora non sapevamo, e che scopriamo capovolgendo il libro e riprendendo la lettura dall’altro lato, è che anche Cappuccino (così si chiama il lupo per via del bizzarro color caffellatte del suo pelo) ha una nonna che lo aspetta e una mamma che gli ricorda di fare attenzione al crudele cacciatore. L’unico incontro sarà però quello con la bambina e per Cappuccino & Cappuccetto segnerà l’inizio di una bella amicizia. Una fiaba per grandi e piccini che ci ricorda l’enorme potere della curiosità per sfuggire alla retorica della paura.

Joseph Calanca


NOTA
Il libro ha un formato particolare poiché le due storie di Cappuccino e Cappuccetto iniziano dai due estremi del libro per incontrarsi al centro. Questo rende difficoltoso l'adattamento alla versione digitale, dove pertanto il libro viene presentato in modo "lineare", riportando cioè le storie dei due protagonisti una di seguito all'altra.


 

Quarta di copertina

Poi vide spuntare tra gli alberi un cappuccio rosso.
"Io mi chiamo Cappuccino e tu?", chiese il lupacchiotto.
"Io Capuccetto", rispose la bambina.
"Sei il crudele cacciatore?".
"Oh no, no", rispose ridendo Cappuccetto.
"Facciamo la strada insieme?"
Perché in due è più difficile perdersi.

Articoli che parlano di Cappuccino e Cappuccetto

Mammeonline consiglia i libri di Terra Nuova Edizioni, per bambini e per i più grandi, come regalo di natale perfetto

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.