Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'arma del vero amore

L'appassionata autobiografia di una delle più attive collaboratrici di Thich Nhat Hanh, dagli anni della guerra in Vietnam alla nascita e fioritura di Plum Village

sconto
15%
L'arma del vero amore
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Ricerca Interiore > Thich Nhat Hanh
collana Ricerca interiore
pagine 310
pubblicazione 11/-000
ISBN/EAN 9788888819471
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
autore
Sister Chan Khong racconta la sua vita, dagli interventi di aiuto e sostegno alla pace nel mezzo del conflitto in Vietnam alle esperienze di insegnamento della pratica di consapevolezza e presenza mentale ai numerosi discepoli di Thich Nhat Hanh.
14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Spedito in 2 giorni
Condividi
L'arma del vero amore è l'autobiografia di Sister Chan Khong (discepola di Thich Nhat Hanh), che racconta il suo cammino spirituale nel buddhismo impegnato e nella pratica della consapevolezza, e il suo impegno sociale e la sua battaglia per un mondo più giusto.
Sister Chan Khong è un esempio stimolante di chi ha dedicato tutta se stessa senza riserve a seminare i semi del vero amore e della pace, lavorando instancabilmente a partire dalla guerra nel Vietnam fino alla nascita di Plum Village al fianco di Thich Nhat Hanh.
In particolare si è esposta in primo piano per salvare la vita di orfani e di altre vittime della violenza e della crudeltà, e rischiando la propria vita per aiutare gli altri. La vita di Sister Chan Khong è una grande testimonianza del fatto che l'amore può essere più forte di ogni violenza.
 

Quarta di copertina

La vita di Sister Chan Khong è solo uno dei temi di questa appassionante autobiografia, che è al tempo stesso anche la storia di Thich Nhat Hanh, una delle figure più rappresentative del Buddhismo nel mondo, apprezzata e amata da persone di ogni cammino spirituale.
Amore per gli altri, impegno sociale e indomito coraggio sono le armi con cui da sempre Sister Chan Khong conduce la sua instancabile battaglia per un mondo più giusto e consapevole. Diventata discepola di Thich Nhat Hanh in età giovanissima, ha condiviso con lui le iniziative sociali e pacifiste sin dai tempi della guerra in Vietnam, quando ha partecipato alla nascita di uno dei più significativi movimenti di azione nonviolenta del secolo, divenuto famoso come i «Piccoli Corpi di Pace»: gruppi di laici e monaci che si recavano nelle campagne per creare scuole, ospedali e per
ricostruire i villaggi bombardati, subendo attacchi da entrambi i contendenti, che li ritenevano alleati del proprio nemico.
L’arma del vero amore è soprattutto la testimonianza di come l’amore può essere più forte di ogni violenza e insieme la narrazione di un intenso percorso di crescita che ha portato Sister Chan Khong a diventare una delle più autorevoli insegnanti della pratica di consapevolezza e di presenza mentale proposta da Thich Nhat Hanh.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.