Il tuo browser non supporta JavaScript!

Frutta e fiori in cucina

100 ricette semplici e gourmet per piatti gustosi e originali

sconto
15%
Frutta e fiori in cucina
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale
Alimentazione naturale > Ricettari Vegetariani
collana I ricettari a colori
pagine 120
pubblicazione 05/2016
ISBN/EAN 9788866811299
media voto
5/5 su 1 recensione
autore
Primi piatti, piatti unici, insalate e macedonie a base di frutta, fiori e germogli, per riscoprire ingredienti versatili, gustosi e sani. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE" .

Vedi altre possibilità  

13,50 11,48
 
risparmi: € 2,02
Spedito in 2 giorni
9,99
Condividi

LEGGI DA PC:

clicca qui e sfoglia il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI 
L'uso di frutta e fiori in cucina ha radice antiche, in Europa e anche in Oriente. Antonio Zucco propone oltre 100 ricette a base di frutta, sempre accompagnate da fiori eduli e germogli.
La creatività del nostro chef si realizza appieno nei condimenti che rendono indimenticabili le sue proposte. Il sale non è solo marino integrale, ma anche di Cipro in fiocchi (leggero e croccante), rosso delle Hawaii (che ricorda le nocciole tostate), grigio dell'Atlantico (ricco di oligoelementi, qualcuno lo associa al sapore di violetta!), rosa dell'Himalaya (ottima alternativa a quello integrale). Nel libro imparerete a farvi l'aceto di mele ai lamponi, al miele, alle fragole e al dragoncello; l'aceto balsamico al miele; l'olio al basilico e alla vaniglia; la salsa ungherese alle ciliegie e il guazzetto di rucola.
Tra le insalate segnaliamo quella di Pesche, mandorle e radicchio, oppure un invernale Arance e barbabietola. Nella sezione dei primi piatti trovate una buona Quinoa e pere, dei Fusilli con pomodorini e mirtilli alla menta, oppure un classico Farro integrale con cavole verza e pere Abate. Tra i piatti unici e i contorni non perdetevi la Zuppa di prugne e alghe arame, la Caprese di cuori di bue e melone, Mele e pesche grigliate oppure Broccoli, pere e daikon. Le macedonie spaziano da quella di Uva, avocado e mele a quella di Arance, melagrana e kiwi al pepe.
 

Quarta di copertina

Insalata di porcini e pere, Risotto con caprino e mirtilli, Broccoli con le pere: cosa succede se liberiamo la frutta dall’etichetta di dessert o di sano – ma a volte noioso! – spuntino e la usiamo per cucinare? E se aggiungessimo dei fiori? Dalle piante aromatiche come il basilico a quelle più insospettabili come le pratoline, i nostri balconi e giardini sono pieni di piccoli grandi alleati in cucina, saporiti, decorativi e, molto spesso, curativi.
A proposito di salute, insalate, macedonie e piatti unici che rendono ricco questo libro sono spesso accompagnate dai germogli, che donano quel tocco in più in termini di gusto e bellezza.
L’uso di frutta e fiori in cucina ha radici molto antiche sia in Oriente che in Europa; Antonio Zucco ci guida a scoprirlo e reinventarlo con più di 70 ricette vegetariane e vegane, molte senza glutine, invitandoci a riconoscere e valorizzare le varietà di frutta tradizionali, nel rispetto della loro stagionalità.

Ho comprato questo libro come curiosità, però poi ho visto che è utilissimo per far mangiare più frutta ai miei figli... a merenda non vogliono mai la mela, invece nell'insalata la mangiano!

Articoli che parlano di: Frutta e fiori in cucina

La rivista di salute e benessere recensisce il libro di Terra Nuova Edizioni
Il nuovo libro di Terra Nuova Edizioni presentato dal portale enogastronomico

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.