Il tuo browser non supporta JavaScript!

Terra Nuova Febbraio 2018

novità Terra Nuova Febbraio 2018
rivista Terra Nuova - Il Mensile
fascicolo 335 Feb - 01/2018
titolo Terra Nuova Febbraio 2018
editore Terra Nuova Edizioni
formato Fascicolo carta
Scrivi un commento
In primo piano: Chi si sta mangiando il biologico? - Saraceno: tre ricette per portarlo in tavola - Mal di schiena: semplici esercizi quotidiani contro i dolori - Vaccini e asili: cosa accadrà dal 10 marzo? - Le banche che violano i diritti umani - Mondo app: «l’eco» della tecnologia. Le app green più innovative per chi vive sostenibile. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE".

Vedi altre possibilità  

4,00
 
Spedito in 2 giorni
2,99
Condividi

LEGGI DA PC

Clicca qui e sfoglia la rivista sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE LA RIVISTA IN DIGITALE:

* se acquisti il "prodotto base"
(RIVISTA CARTACEA) oltre a ricevere a casa la rivista, potrai leggerla in versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".


* se acquisti LA RIVISTA solo DIGITALE
(menu a tendina in alto "Vedi altre possibilità") potrai leggere da subito la versione digitale.


Tutti i dettagli li trovi QUI

Sommario completo:

IN PRIMO PIANO - Chi si sta mangiando il biologico?
Con il traino della grande distribuzione organizzata, il mercato del bio sta rapidamente cambiando volto. Amazon ha messo le mani sulla distribuzione del cibo bio negli Usa. In Italia, Fi.Co ci sbandiera la buona agricoltura come un grande mondo di cartapesta, mentre i piccoli negozi sono a rischio di estinzione. Ma il biologico, quello originario e autentico, ha ancora delle carte da giocare, come la qualità, fronte sul quale non lo batte nessuno.

CUCINA NATURALE - Saraceno: tre ricette per portarlo in tavola
Particolarmente adatto ai climi invernali e freddi, il grano saraceno è ricco di minerali, antiossidanti e vitamine. Viene spesso considerato alla stregua di un cereale, ma si tratta in realtà di una pianta erbacea priva di glutine e altamente digeribile, dalle interessanti proprietà salutistiche. Lettura consigliata: Quinoa, amaranto e grano saraceno

ALIMENTAZIONE E SALUTE - A scuola la mensa è sempre più bio
Erano 69 nel 1996, ma nel 2016 se ne contavano già 1288: un vero e proprio boom che protegge e valorizza i cibi sani ed etici e la filiera corta.

SALUTE - Mal di schiena: semplici esercizi quotidiani contro i dolori
Una postura sbagliata, movimenti scorretti, finanche un’alimentazione o un allenamento inadeguati possono essere tra le cause dei problemi alla schiena, che oggi colpiscono fasce d’età eterogenee. I consigli di Chris Verhavert, fisioterapista tedesca, per la prevenzione e la cura. A breve su www.terranuovalibri.it , lo shop online di Terra Nuova, sarà disponibile il libro "Articolazioni". Scrivi una mail e chiedi di essere avvisato appena sarà disponibile per l'acquisto.

RICERCA SCIENTIFICA - News dal mondo della scienza

ECOPRODOTTI - Camminare con le scarpe giuste
In un buon paio di scarpe, la differenza la fanno i materiali. Dalla concia vegetale delle pelli ai materiali cruelty free, come la canapa, il lino e il cotone. Per camminare comodi e col passo leggero.

ECOTURISMO - Tenerife: dentro la selva ancestrale
Nel cuore delle Isole Canarie si trovano i boschi fra i più antichi d’Europa. Un tesoro che sfuggì ai conquistadores e che le associazioni ambientaliste stanno cercando di salvare oggi da un nemico non meno temibile: il turismo di massa.

TUTTA UN'ALTRA SCUOLA
Scuole parentali: la nuova frontiera
In Italia si assiste a un vero e proprio boom di esperienze educative gestite direttamente da gruppi di genitori. Ecco i consigli degli esperti per chi vuole intraprendere questa strada.

Generazione DSA o vuoto educativo?
Preoccupa il boom di diagnosi di disturbi specifici dell’apprendimento. E i pedagogisti lanciano un appello: basta con l’ipermedicalizzazione degli alunni, si metta in discussione il sistema. Lettura consigliata: Salviamo Gian Burrasca

ATTUALITà - Vaccini e asili: cosa accadrà dal 10 marzo?
Il termine previsto dalla legge Lorenzin per mettersi in regola con gli obblighi vaccinali sta mettendo in agitazione le famiglie ma non solo: come agiranno Asl e dirigenti scolastici?

ECONOMIA - Le banche che violano i diritti umani
L’organizzazione internazionale BankTrack ha pubblicato un rapporto in cui monitora i flussi finanziari degli istituti bancari nel mondo. Ecco i progetti per i quali le banche smuovono i loro capitali, calpestando i diritti dei più deboli. Lettura consigliata: L'economia della felicità

TECNOLOGIA - Mondo app: «l’eco» della tecnologia
Vi presentiamo le green app più innovative, che aiutano a ridurre gli sprechi e a vivere in maniera più consapevole. Le possibilità si moltiplicano: dalla gestione dei rifiuti alla mobilità sostenibile, dall’alimentazione a basso impatto alle energie rinnovabili.

NUOVI PARADIGMI - Sui passi della Dea
Vi proponiamo un viaggio per immagini nei territori in cui è nato e si è diffuso il culto della Grande Dea. Un modo per ricordare una parte della nostra storia, che oggi riaffiora pian piano e ci ricorda di come un tempo la nostra società sia stata fortemente egalitaria e sostenibile.

TERRA NUOVA DEI LETTORI - Il parlamento dei lettori
Ecco i risultati del questionario pubblicato sul numero di dicembre: un prezioso momento di confronto della redazione della rivista con i propri lettori.

SPUNTI DI VISTA - Quindici giorni di gelosia
Avevo l’impressione che tu sposassi il mondo intero, eccetto me. Era il fanciullo in me che strepitava e faceva valere il suo dolore come moneta di scambio.

 

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.