Il tuo browser non supporta JavaScript!

Manifesto "Food for Health"

La misura è colma. I suoli avvelenati dalle sostanze chimiche tossiche, il modello industriale che sta soffocando la libera agricoltura su piccola scala e uccidendo la biodiversità, la standardizzazione dei cibi deprivati dei loro nutrienti, gli interessi enormi che guidano multinazionali e governi negando tutele ai cittadini-consumatori: tutto ciò rappresenta una realtà, oggi, che sta facendo del male a noi e al Pianeta.

Ma si può invertire la rotta.

Proprio per questo, Vandana Shiva firma insieme ad altri esperti internazionali il Manifesto "Food for Health", un documento indirizzato ai governi di tutto il mondo per dire basta a questo sistema economico e ridare voce, speranza e avvenire a tutti coloro che già da domani vorranno vivere e improntare azioni e consumi verso un paradigma sostenibile.

Il Manifesto, curato da Navdanya International, è uno strumento di mobilitazione per rivendicare una transizione verso sistemi alimentari locali, ecologici e diversificati. Per un futuro prossimo di cui già oggi possiamo gettare le basi.


Per garantirne la massima diffusione, il Manifesto è disponibile in OMAGGIO scaricando la APP GRATUITA di Terra Nuova, disponibile su APPLE e GOOGLE STORE.



Come leggere il Manifesto sulla APP di Terra Nuova?

1. Scaricare e installare la APP gratuita cliccando sull'icona qui sopra corrispondente al proprio sistema operativo (iOs o Android) o cercando "Terra Nuova" sullo store.
2. Aprendo la APP troverete una schermata dallo sfondo verde. Cliccate sul menu libri e scegliete la prima voce "Libri OMAGGIO".
3. Scegliete il Manifesto Food for Health e cliccate su "scarica". Buona lettura!

NOTA: Se avete già utilizzato la nostra APP può darsi che la prima pagina che trovate sia quella della vostra libreria digitale (sfondo rosso) con i vostri libri scaricati. Da lì basta cliccare sull'icona carrello in alto a sinistra per trovarvi sulla pagina "store" a sfondo verde (punto 2).

Se non avete un dispositivo mobile (smartphone o tablet), il Manifesto "Food for Health si può consultare anche qui di seguito.







Cibo e salute

Manuale di RESISTENZA ALIMENTARE. Con un intervento di Franco Berrino

Autori vari

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 224

Contiene il Manifesto “FOOD for HEALTH”, un accorato appello alla resistenza alimentare sottoscritto da Vandana Shiva e altri undici esperti a livello internazionale.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.