Il tuo browser non supporta JavaScript!

Clima: l'emergenza spiegata ai più giovani


Come Greta Thunberg – la sedicenne attivista svedese nota in tutto il mondo per il suo impegno contro il cambiamento climatico – anche Sofia, la protagonista di questo libro, decide di impegnarsi in prima persona per sensibilizzare gli adulti sulle tragiche conseguenze del mutamento del clima.

Insieme per salvare il mondo
è una storia a lieto fine, ma anche un pretesto per spiegare ai ragazzi le cause e le conseguenze del riscaldamento globale, per raccontare che cosa sta succedendo al Pianeta, quali specie sono a rischio di estinzione e quali le popolazioni in pericolo. Un invito a prendere coscienza e a modificare il nostro stile di vita: la posta in gioco è la salvezza del pianeta e di tutti noi.

Il volume contiene un glossario che spiega ai bambini i principali termini scientifici.

Per il suo contenuto altamente educativo, questo libro è consigliato da Greenpeace.

Disponibile in libreria, nel circuito www.negoziobio.info e nella nostra eco-libreria online www.terranuovalibri.it


E il numero di maggio del mensile Terra Nuova contiene uno speciale dedicato alle sfide climatiche raccolte dai Fridays for Future e dai giovani di tutto il mondo, che, proprio grazie all'esempio di Greta Thunberg, stanno facendo sentire la loro voce. All'interno le testimonianze dei gruppi italiani che si stanno organizzando per fare rete, interviste agli esperti, i vedemecum per i "climate strike" e molto altro. La rivista può essere acquistata QUI!

Trovate la rivista anche nei negozi del naturale (clicca QUI per consultare la mappa dei negozi bio) ed è possibile anche abbonarsi con innumerevoli vantaggi (clicca QUI per scoprirli).

In allegato il Manifesto Agire Ora da scaricare!

Insieme per salvare il mondo

Come agire contro il cambiamento climatico e le sue conseguenze

Autori vari

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 56

Un giorno un orso polare, una tigre del Bengala, alcuni profughi siriani bussano alla porta di Sofia, che così scopre le tragiche conseguenze del cambiamento del clima. Sofia e i suoi nuovi amici riusciranno a sensibilizzare la popolazione mondiale, affinché si faccia qualcosa per salvare il pianeta. Il libro è consigliato da Greenpeace.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.