Il primo ricettario vegan per cani
Vai al contenuto della pagina

Il primo ricettario vegan per cani

La dieta vegetale per gli amici a quattro zampe

sconto
5%
Il primo ricettario vegan per cani
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Stili di Vita Amici a quattro zampe
Collana Amici a quattro zampe
Pagine 112
Pubblicazione 01/2015
ISBN/EAN 9788866810483
Scrivi un commento
Ricette etiche e sane da preparare in casa, con tanti consigli utili per rendere i propri cani felicemente vegani DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE"
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
13,00 12,35
 
risparmi: € 0,65
Spedito in 2 giorni
8,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Autorevoli studi sostengono che i cani possono seguire una dieta priva di prodotti animali, migliorando in questo modo la loro salute, esattamente come gli umani.
A partire dai nutrienti necessari per il benessere del nostro amico a quattro zampe, il libro offre ricette che usano esclusivamente ingredienti vegetali e sono attente alle esigenze del palato.
Accanto alle preparazioni base di riso, orzo, fagioli e lenticchie, troviamo suggerimenti per cucinare biscotti di bulgur, stufato veg con anacardi, riso con la zucca, barrette croccanti con banana e anacardi, e una fantastica torta di compleanno.


 

Quarta di copertina

Il cibo convenzionale per cani che si trova in commercio è solitamente prodotto con gli scarti dell'industria alimentare. Si tratta di prodotti che oltre ad essere scarsamente salutari, concorrono al depauperamento del pianeta: inquinamento, riscaldamento globale, malattie infettive e la sofferenza di centinaia di milioni di altri animali.

Lo scopo principale di questo libro è fornirvi tutte le informazioni e gli strumenti per aiutarvi a seguire oppure migliorare, se la scelta vegan l'avete già fatta, una dieta completamente vegetale per il vostro amico a quattro zampe: sono indicati i nutrienti indispensabili, gli alimenti necessari per soddisfare i bisogni energetici, i cibi da evitare e quelli consigliati.

Il corpo centrale del libro presenta un ricco ricettario adatto per tutte le occasioni e i gusti, sempre a base di ingredienti di qualità, ma anche con un occhio al portafoglio.

Troverete i piatti base composti da fagioli, riso, lenticchie, fiocchi di avena, e proposte più articolate e appetitose come i biscotti di bulgur, lo stufato canino con anacardi, il pasticcio del patore tedesco fino alla torta di compleanno.

L'edizione italiana è arricchita da un'introduzione del veterinario Enrico Moriconi che conferma l'opinione di molti nutrizionisti: non solo la dieta vegana è apprezzata dalla maggior parte dei cani, ma in genere migliora lo stato di salute dei nostri amici a quattro zampe.

Un libro da leccarsi i baffi, è proprio il caso di dirlo!

Biografia dell'autore

Michelle A. Rivera

Vive in Florida. Animalista convinta, è impegnata in attività di salvataggio e riabilitazione di tutte le specie animali.
Interviene regolarmente nelle scuole per insegnare ad amare e rispettare l'ambiente e tutti i suoi abitanti.
Collabora con il gruppo People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) e tiene un blog sul loro sito web (prime.peta.org).

Articoli che parlano di: Il primo ricettario vegan per cani

Il libro di Terra Nuova recensito dalla testata on line.
Il libro di Terra Nuova recensito sul blog "Il cane con la valigia".
Sul mensile della grande cucina italiana si parla del ricettario di Terra Nuova dedicato ai più piccoli
Il blog sulla sostenibilità parla dell'articolo del mensile Terra Nuova dedicato agli animali
la puntata della rubrica Eat Parade nell'ambito del Tg2 del 20 marzo dove sono stati presentati "Genuino Clandestino" e "Il primo ricettario vegan per cani".
verranno presentati i libri “Il primo ricettario vegan per cani” e “Genuino clanestino”. Non perdete la puntata del 20 marzo e le repliche.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.