Il tuo browser non supporta JavaScript!

Senza punizioni nè ricompense

Educare con la Comunicazione Non Violenta

sconto
15%
Senza punizioni nè ricompense
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Stili di Vita > Scuole alternative
Genitori e Figli > Maternità e gravidanza
collana Genitori e figli
pagine 128
pubblicazione 07/2016
ISBN/EAN 9788866811541
Scrivi un commento
Ascolto dei bisogni, consapevolezza, affettività, corpo sono i protagonisti di un nuovo modello educativo. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE".

Vedi altre possibilità  

8,50 7,23
 
risparmi: € 1,27
Spedito in 7 giorni
5,99

Disponibile anche nei formati...

Senza punizioni nè ricompense

epub

6,99

Senza punizioni nè ricompense

mobi

6,99
Condividi

LEGGI DA PC:

Clicca qui e sfoglia il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE

* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
Quando smettete di capire vostro figlio... vi resta l'ammirazione, il sentire, il gioco, l'amore (Eric Baret).

Una guida scritta in modo semplice e ricca di suggerimenti per genitori, insegnanti, educatori e pedagogisti. A partire dagli insegnamenti di Marshall Rosenberg e dai principi della Comunicazione Non Violenta, l'autore suggerisce un nuovo approccio all'educazione, in cui le emozioni, i corpi, i desideri e i bisogni siano al centro del processo d'apprendimento. Non si tratta più di giudicare ma di accompagnare, di riconoscere i limiti invece di stigmatizzarli, di elaborare un nuovo patto educativo che veda protagonisti tutti i soggetti coinvolti. Perché, come scrive Rosenberg, "si può contribuire all'apprendimento del bambino, ma non insegnare".
 

Quarta di copertina

L’educazione convenzionale è da sempre prigioniera del binomio punizione-ricompensa. L’autore propone di uscire da questo schema seguendo i principi della Comunicazione Non Violenta elaborati da Marshall Rosenberg.
Le motivazioni dei bambini e dei giovani, l’educazione all’affettività e la scoperta di se stessi diventano le linee guida per un nuovo patto educativo. L’insegnamento si trasforma così in un’esplorazione gioiosa e nel reale ascolto dei bisogni degli allievi e dell’insegnante. L’apprendimento non è più un processo solo mentale, ma coinvolge corpo, emozioni e, sicuramente, il cuore. Un libro imperdibile per insegnanti, educatori e genitori.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Articoli che parlano di Senza punizioni nè ricompense:

Il mensile a diffusione nazionale parla di educazione con il libro di Terra Nuova Edizioni

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.