Gravidanza: la dieta ideale

Gravidanza: la dieta ideale

Menu sani ed equilibrati per future mamme

sconto
5%
Gravidanza: la dieta ideale
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Alimentazione naturale Ricettari Vegetariani
Salute naturale Curarsi con il cibo
Genitori e Figli Maternità e gravidanza
Collana Genitori e figli
Pagine 120
Pubblicazione 03/2015
ISBN/EAN 9788866810490
Scrivi un commento
Tanti consigli utili, oltre settanta ricette vegetariane e i rimedi naturali per la salute della mamma in attesa e il benessere del bambino
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 2 giorni
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
9,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Suggerimenti pratici su come mangiare, sui nutrienti e le combinazioni più opportune, analizzando anche che cosa accade a mamma e feto durante i tre trimestri, per una dieta sana ed equilibrata non solo in caso di disturbi e carenze nutrizionali, ma come scelta obbligata per tutte le donne che vogliono condurre una gravidanza consapevole. 
Oltre alle ricette, il volume contiene numerosi consigli utili per affrontare con metodi naturali nausea e vomito, stitichezza, fastidi vaginali, ma anche ipertensione, diabete gestazionale ed eclampsia.
 

Quarta di copertina

La consapevolezza che l'alimentazione incida sul nostro stato di salute si perde nella notte dei tempi. Più recente è il convincimento della profonda influenza sulla salute del nascituro svolta dall'alimentazione durante i primi mesi di gestazione.

Nel libro, l'autrice fa propria questa visione e propone una dieta sana ed equilibrata non solo in caso di disturbi e carenze nutrizionali, ma come scelta obbligata per tutte le donne che vogliono condurre una gravidanza consapevole.

Il libro offre suggerimenti pratici su come mangiare, sui nutrienti e le combinazioni più opportune, analizzando anche che cosa accade a mamma e feto durante i tre trimestri. Numerosi sono i consigli per affrontare con metodi naturali nausea e vomito, stitichezza, fastidi vaginali, ma anche ipertensione, diabete gestazionale ed eclampsia.

La riflessione sull'energia sottile dei cibi, trascurata nell'approccio convenzionale alla nutrizione, aggiunge al volume un punto di vista originale che non mancherà di stimolare il lettore. Gli alimenti non sono infatti considerati come semplice somma di principi nutrizionali, ma anche in funzione del tipo di energia che sviluppano. Energia che va a rafforzare o riequilibrare l'energia vitale della mamma e del bambino che porta in grembo.

Le ricette, oltre settanta, impiegano ortaggi freschi, cereali integrali e legumi, alghe e svariati tipi di condimenti, conciliando salute e piacere della buona tavola. Per i più curiosi, segnaliamo i Tomini di tofu alle noci, oppure un saporito Orzo con carciofi al profumo d'arancia e, per finire, una buona mousse di albicocche.

Biografia dell'autore

Simona Mezzera

Simona Mezzera, medico chirurgo, esercita da anni come omeopata, dedicando un’attenzione particolare alla cura dei bambini. Ha inoltre approfondito gli aspetti nutrizionali e l’approccio alimentare per la salute degli adulti e dei piccini. Ha pubblicato il libro Alimentazione energetica. Vive e lavora a Firenze.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.