Vegan ricette per fare festa
Vai al contenuto della pagina

Vegan ricette per fare festa

Una cucina senza crudeltà per condividere momenti speciali e ricchi di sapore

sconto
5%
Vegan ricette per fare festa
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Alimentazione naturale Ricettari Vegani
Collana I ricettari a colori
Pagine 120
Pubblicazione 05/2014
ISBN/EAN 9788866810391
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Primi, secondi, dessert, ma anche antipasti e stuzzichini e basi indispensabili come maionese, crema pasticcera, besciamella, pan di spagna per un menu cruelty free anche per le occasioni più importanti. Roberto Politi da trent'anni si dedica alla scelta vegana, combinando insieme sapore e esperienza culinaria
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
13,00 12,35
 
risparmi: € 0,65
Spedito in 2 giorni
8,99
 
Spedito in 2 giorni
Condividi
Sempre più numerosi sono coloro che suggeriscono la dieta vegan perchè ritenuta più salutare e soprattutto rispettosa di tutti gli esseri senzienti.
Vegan ricette per fare festa nasce dalla passione, dall'esperienza e dalla voglia di sperimentare dell'autore, vegan dal 1993 per scelta etica. Appassionato di cucina e "buona forchetta", Roberto Politi ha elaborato negli anni ricette sempre più varie e ricche, combinando i sapori della tradizione mediterranea con ingredienti cosiddetti alternativi come tofu e seitan.
In Vegan ricette per far festa ampio spazio è dedicato all'autoproduzione di ricette base utilizzando ingredienti naturali, biologici e vegetali per poi approdare a pietanze più complesse come la Panna cotta allo zafferano al Tiramisù al cacao, e la Crema di ricotta ai frutti di bosco.
 

Quarta di copertina

Il numero delle persone vegane è in continuo aumento, insieme a prodotti e servizi cruelty free. Sono numerosi coloro che suggeriscono la dieta vegan perché più salutare, e tanti i piatti senza derivati animali presenti sul mercato. Questo ricettario ha una marcia in più.
Nasce dalla passione, dall’esperienza e dalla voglia di sperimentare dell’autore, vegan dal 1993 per scelta etica. Appassionato di cucina e «buona forchetta», Roberto Politi ha elaborato negli anni ricette sempre più varie e ricche, combinando i sapori della tradizione mediterranea con ingredienti cosiddetti alternativi come tofu e seitan.
Nel ricettario ampio spazio è dedicato all’autoproduzione di alimenti base, scelta importante per ragioni economiche (è più conveniente), ambientali (riduciamo gli imballaggi e gli alti costi dell’industria alimentare), salutari (maggiore controllo sugli ingredienti) e culturali: perché dedicare tempo alla cucina significa prenderci cura di noi e di chi ci circonda.
Suddivise tra basi, antipasti e stuzzichini, primi, secondi e dolci, le ricette sono state pensate per trascorrere con gli amici momenti gioiosi e per stimolare la creatività di chi cucina. Splendide foto accompagnano i piatti, rendendoli ancora più appetitosi.

Biografia dell'autore

Roberto Politi

Roberto Politi
Roberto Politi, architetto e designer, attivista per la diffusione del veganismo, è tra i fondatori dell’associazione Progetto Vivere Vegan Onlus e vegan dal 1993. Si occupa di design e consulenza alle aziende per prodotti alimentari vegani. Tiene corsi di cucina e pasticceria vegan, oltre ad aver curato pubblicazioni sul tema e tenuto conferenze e workshop, nonché un corso presso l’Istituto alberghiero Saffi di Firenze.


Informazioni e contatti

Sito: www.ideevegan.it
Indirizzo email: r.politi@ideevegan.it
Pagina Facebook: facebook.com/Corsi-di-pasticceria-vegan

Articoli che parlano di: Vegan ricette per fare festa

La rivista gastronomica consiglia il bioricettario di Terra Nuova Edizioni
Ricette vegane e vegetariane di Terra Nuova Edizioni sul blog dedicato alle donne
Banca Etica promuove e sostiene i libri di alimentazione naturale di Terra Nuova che propongono una dieta sana e naturale.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.