Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bioricettario

220 ricette di cucina naturale suddivise per stagione

sconto
15%
Bioricettario
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Alimentazione naturale Ricettari Vegetariani
collana I ricettari a colori
pagine 120
pubblicazione 2011
ISBN/EAN 9788888819846
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Ricettario di cucina macrobiotica secondo la tradizione di René Levy, discepolo di George Ohsawa, filosofo e ricercatore giapponese fondatore della moderna Macrobiotica. La dieta è vegetariana a base di cereali, legumi e frutta e verdura fresche di stagione. Le ricette nascono dall'integrazione della tradizione gastronomica mediterranea con i principi dell'alimentazione naturale.
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
Condividi
Ogni stagione ha i suoi ortaggi! Nel Bioricettario Pino Zammataro mette a disposizione la sua lunga esperienza di cuoco-nutrizionista  per illustrare con chiarezza le proprietà dei cibi, le giuste combinazioni alimentari, le scelte nutrizionali più appropriate durante tutte le stagioni dell'anno.
Un manuale di alimentazione naturale e biologica che sottolinea l'importanza dell'utilizzo dei frutti di stagione in cucina che con la loro energia vitale nutrono al meglio il nostro organismo rispondendo appieno ai nostri fabbisogni nutrizionali.
Le ricette del libro coniugano la tradizione gastronomica mediterranea con i principi dell'alimentazione naturale e biologica, per aiutarci a raggiungere un buon equilibrio psicologico e fisico guidandoci con sicurezza verso una buona armonia tra sapore e salute.

 

Quarta di copertina

Molto di più di una semplice raccolta di ricette, il Bioricettario è un vero e proprio manuale di cucina naturale, dove ogni piatto è frutto della lunga esperienza dell’autore come cuoco e insegnante di alimentazione naturale. Le ricette del libro nascono dalla fusione della tradizione gastronomica mediterranea con i principi dell’alimentazione naturale e biologica. Inoltre, per aiutarci a raggiungere un buon equilibrio psicologico e fisico, l’autore illustra con chiarezza le qualità degli alimenti, le combinazioni e le scelte nutrizionali più appropriate durante le diverse stagioni dell’anno, guidandoci con sicurezza verso una buona armonia tra sapore e salute. Le oltre 200 ricette, suddivise per stagione, sono accompagnate da splendide foto a colori, un vero e proprio invito a nutrirsi anche con gli occhi.

Biografia dell'autore

Pino Zammataro

Pino Zammataro da più di trent'anni si occupa di alimentazione naturale. Si è formato ed è stato per tre anni responsabile della cucina e insegnante presso Cuisine et Santé, Centro di Studi sull'applicazione
dell'Alimentazione Cerealicola. È stato assistente di René Lévy, compianto direttore del centro, e ha tradotto le sue conferenze. Per cinque anni ha condotto con successo “l’Arc en Ciel”, Casa-vacanze, Scuola di Cucina Macrobiotica e Naturale, e Ristorante 100% biologico a Viozene (Cn). Attualmente lavora al progetto di aprire in Provenza un nuovo "Arc en Ciel".
Al centro del suo lavoro vi è l'obiettivo di fornire strumenti per una maggiore consapevolezza per quanto riguarda le scelte alimentari, la gestione della salute e del benessere, il rispetto degli altri e dell'ambiente in cui si vive.

Informazioni e contatti
Indirizzo email: shio25@free.fr
Pagine Facebook: facebook.com/ShioBatbayar
facebook.com/ShioWa
facebook.com/l.arc.en.ciel

Articoli che parlano di: Bioricettario

Banca Etica promuove e sostiene i libri di alimentazione naturale di Terra Nuova che propongono una dieta sana e naturale.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.