Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pasticceria naturale senza zucchero, latte, burro e uova

Oltre 200 ricette di torte, biscotti e dessert per soddisfare la voglia di dolce nel modo pù salutare

Pasticceria naturale senza zucchero, latte, burro e uova
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
collana Alimentazione naturale
pagine 192
pubblicazione 11/-000
ISBN/EAN 9788888819297
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Dolcificanti naturali come malto e miele, semi oleosi e addensanti naturali, lieviti e spezie. Tutti gli ingredienti, i suggerimenti e i trucchi per torte farcite con voluttuose creme alla frutta o al cioccolato.
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
Condividi
Pasquale Boscarello, autore di Pasticceria naturale, lavora da oltre 30 anni nel campo della pasticceria e della cucina naturale-macrobiotica. In questo libro latte, burro e uova vengono sostituiti con ingredienti di origine vegetale: latte di mandorle o cereali, olio di mais e malto, farine integrali e semintegrali, tutti ingredienti che se saputi ben dosare consentono di preparare dolci che non hanno nulla da invidiare ai prodotti da forno. Il ricettario offre 226 proposte dolci per continuare a gustare in maniera salutare creme di ogni tipo, torte, pandolci, strudelini e biscotti croccanti; dolci adatti anche per coloro che soffrono di intolleranze alimentari o sono celiaci.
 

Quarta di copertina

Pasticceria morbida, da consumare lentamente con il cucchiaio, torte farcite con voluttuose creme alla frutta o al cioccolato, biscotti croccanti e saporosi... può sembrare un sogno proibito, ma se pensiamo di avere a che fare con una pasticceria naturale, dove zucchero, latte, burro e uova vengono sostituiti da ingredienti come latte di mandorle o di cereali, malto e olio di mais, le cose cominciano a cambiare. Se poi pensiamo che l'arte pasticcerà descritta in questo libro riesce perfino a rispettare i principi di armonia yin e yang, con una sezione dedicata ai celiaci e agli intolleranti al lievito, e che può essere messa in pratica da tutti, grazie a semplici ricette, allora le cose cambiano completamente. L'assortimento di dolci proposto in queste pagine è ampio e variegato, con ben 226 ricette, da assaggiare senza fretta, procedendo lentamente ma inesorabilmente.

Biografia dell'autore

Pasquale Boscarello

Pasquale Boscarello ha maturato un'esperienza trentennale nella pasticceria e nella cucina naturale e tiene corsi in tutta Italia. I libri pubblicati con Terra Nuova Edizioni sono dei veri best sellers.

Articoli che parlano di: Pasticceria naturale senza zucchero, latte, burro e uova

Sul blog che si interessa di sostenibilità il bioricettario di Terra Nuova Edizioni

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.