Il tuo browser non supporta JavaScript!

Valentina libera tutti

Stop esperimenti sugli animali

sconto
15%
Valentina libera tutti
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Stili di Vita Amici a quattro zampe
Terra Nuova dei Piccoli
collana Terra Nuova dei Piccoli
pagine 32
pubblicazione 03/2018
ISBN/EAN 9788866813187
Scrivi un commento
illustratore
La storia della liberazione dei cani dal laboratorio di Green Hill raccontata ai bambini. Dai 4 anni. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE".

Vedi altre possibilità  

13,50 11,48
 
risparmi: € 2,02
Spedito in 2 giorni
9,99
Condividi

LEGGI DA PC

Clicca qui e leggi il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
Valentina libera tutti è ispirata a una storia vera
La storia illustrata in queste pagine prende spunto da vicende realmente accadute nel laboratorio di Green Hill a Montichiari (Brescia), dove fino al 2012 sono stati allevati cani beagle destinati ai laboratori di tutta Europa.
Oltre che raccontare ai bambini con parole semplici il dramma della vivisezione, questo libro vuol essere anche un omaggio a tutte quelle persone e associazioni, in particolare la Lega anti-vivisezione (LAV), il Coordinamento Fermare Green Hil e Legambiente, che hanno reso possibile la chiusura dell’allevamento e la liberazione dei beagle.
Associazioni che ringraziamo anche per il sostegno alla diffusione di questo albo illustrato.

LA STORIA DELLA LIBERAZIONE DI GREEN HILL
Lega anti-vivisezione (LAV)
In Italia c’era un ultimo posto terribile chiamato Green Hill in cui venivano allevati cuccioli di cane, che venivano poi spediti ai laboratori che li utilizzavano come oggetti per studiare le loro reazioni a veleni e torture.
Anni di battaglia hanno consentito di svelare al mondo che cosa succedeva dentro questo posto e di fare giustizia! Nel 2012 siamo riusciti a salvare tutti i cani che erano a Green Hill: 2.639 beagle, tra cuccioli e adulti, sono stati affidati a delle famiglie che li hanno adottati, facendo loro finalmente conoscere il tepore del sole e l’affetto di una carezza.
La liberazione dei cani di Green Hill è stato un evento unico al mondo, che ha cambiato il concetto di diritto degli animali, che finalmente per legge non sono più cose, ma esseri viventi che soffrono e sentono come noi.
La nostra battaglia non si fermerà fino a quando tutte le gabbie in cui sono ancora rinchiusi cani, scimmie, topolini e conigli per inutili e dolorosi esperimenti, saranno vuote!
www.lav.it

Coordinamento Fermare Green Hil
Il Coordinamento Fermare Green Hill ha portato avanti la straordinaria campagna contro il famigerato allevamento di beagle da laboratorio, dimostrando così, come poche persone, ben organizzate e determinate, con pressoché nessun mezzo se non una strategia chiara e intelligente, possono davvero cambiare il mondo e realizzare un sogno.
www.dentrofarmacologia.org
Fb: Controgreenhill
 

Quarta di copertina

Valentina, grazie all’aiuto del nonno e a una mongolfiera improvvisata, riesce a liberare centinaia di cuccioli di beagle che così possono tornare a correre felici.
Un racconto ispirato a una storia vera avvenuta a Montichiari, dove grazie a una vasta mobilitazione 2.639 cuccioli di beagle sono stati liberati dai laboratori di Green Hill.

Biografia degli autori

Chiara Pasqualotto

Chiara Pasqualotto vive a Roma, è illustratrice e pittrice. Insegna illustrazione e disegno ad adulti e bambini presso la Scuolacomics di Padova e il Licée Chateaubriand di Roma. Ha esposto i propri lavori in alcune mostre individuali e collettive a Roma, Padova, Vicenza, Mantova e Pavia.
Nel 2009 ha pubblicato il primo albo illustrato, Mine, All Mine!, con Boxer Books di Londra. In seguito i suoi libri sono stati pubblicati da Oxford University Press, Giunti, Tyndale, Paraclete Press, Kar-Ben publisher.

Informazioni e contatti:
Sito web: chiarapasqualotto.blogspot.it/


Mimmo Tringale

Mimmo Tringale è il direttore del mensile Terra Nuova. Si occupa da sempre di ecologia, stili di vita ecosostenibili e consumo critico. È autore di diversi libri e manuali, Julia a e la sequoia è il suo primo libro per bambini.

Articoli che parlano di: Valentina libera tutti

Il blog tutto al femminile recensisce il libro della collana Terra Nuova dei piccoli
Il libro per bambini di Terra Nuova Edizioni che narra delle vicende di LAV
Sul programma "Nav Danya" si parla di "Valentina libera tutti2 di Mimmo Tringale
Il Giorno intervista Mimmo Tringale, direttore di Terra Nuova e autore del libro per bambini "Valentina libera tutti"
Mammeonline consiglia il nuovo libro per bambini di Terra Nuova Edizioni
Il libro per bambini di Terra Nuova Edizioni, recensito dal blog dedicato ai libri italiani.
La rivista "Giovani Genitori" consiglia il libro per bambini di Terra Nuova Edizioni
La più grande community per mamme recensisce il libro per bambini di Terra Nuova

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.