Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il segreto di Patata Lessa

sconto
15%
Il segreto di Patata Lessa
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Terra Nuova dei Piccoli
collana Terra Nuova dei Piccoli
pagine 32
pubblicazione 10/2018
ISBN/EAN 9788866814047
Scrivi un commento
Una splendida storia illustrata per insegnare ai bambini che i rifiuti, se differenziati, possono diventare una risorsa

Vedi altre possibilità  

12,50 10,63
 
risparmi: € 1,87
Spedito in 2 giorni
8,99
Condividi

LEGGI DA PC

Prodotto disponibile anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scopri i dettagli.

Clicca qui e leggi il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
Sacchetti della spazzatura sempre più pesanti, numerosi, puzzolenti invadano la casa di Mino e Mirella e nessuno riesce più a liberarsene. Fino a quando Patata Lessa rivela a Mino un segreto: se differenziati, anche i rifiuti possono diventare una risorsa...

Una divertente storia illustrata, che insegna ai bambini l'importanza di differenziare correttamente i rifiuti.
 

Quarta di copertina

Con un linguaggio simpatico e divertente, Il segreto di Patata Lessa spiega l’importanza di differenziare in modo corretto i rifiuti. È Patata Lessa a far scoprire a Mino e Mirella, i due bambini protagonisti della storia, che un sacchetto di rifiuti si può trasformare in prezioso compost, utile per la crescita e il nutrimento di nuove piantine.

È questo il “segreto” di Patata Lessa: la cura dell’ambiente e la salvaguardia del Pianeta sono nelle nostre mani. Sono i nostri piccoli gesti quotidiani a fare la differenza.

Biografia dell'autore

Cecco Mariniello

Cecco Mariniello è nato a Siena ma vive e lavora a Firenze. Illustra libri per ragazzi, proponendosi anche, ogni tanto, come autore. Ha lavorato con molti editori italiani ed esteri. In varie occasioni ha collaborato con la stampa quotidiana e periodica, in Italia e in Francia.

Ha vinto per due volte il Premio Andersen Il mondo dell’infanzia (1985 e 1990) e il Premio Il Battello a Vapore Città di Verbania nel 1996. Le sue illustrazioni sono state selezionate per varie manifestazioni, comprese le Biennali di Barcellona e Bratislava e la Mostra degli illustratori della Fiera del libro per ragazzi di Bologna.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.