Medicina psichedelica
Vai al contenuto della pagina

Medicina psichedelica

Al di là dei tabù: riscoprire l'uso terapeutico delle sostanze psicoattive

Medicina psichedelica
Editore Terra Nuova Edizioni
Formato Libro
Genere Salute naturale
Collana Salute
Pagine 256
Pubblicazione 05/2024
ISBN/EAN 9788866818366
Scrivi un commento
Studi, racconti ed esperienze mediche per togliere i pregiudizi e le paure che ancora circondano l'uso medico delle sostanze psicoattive
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,00
Condividi
A che punto è l’utilizzo delle sostanze psicoattive in ambito medico? Le ricerche più avanzate, che ne testimoniano il potenziale terapeutico, hanno vinto i pregiudizi e le paure che ancora riguardano questi principi?

Gli autori, da anni impegnati nella ricerca e nella divulgazione degli usi medici di queste sostanze, ci raccontano i successi e le malattie che più si prestano ad assere curate con Mdma, Lsd, Psilocibina, Mescalina, Ibogaina, Ayahuasca.
 

Biografia degli autori

Carolina Camurati

Carolina Camurati è psicologa interazionista in specializzazione junghiana presso il CIPA di Milano. Ha lavorato presso il carcere di San Vittore e in centri psichiatrici sul territorio veneto e lombardo. Gli interessi di ricerca vanno dall’interazione disciplinare della psicologia con la cibernetica e le filosofie del linguaggio, all’utilizzo clinico e terapeutico degli ASC, fino all’esercizio applicato dell’immaginazione attiva nella clinica psicopatologica dell’adolescenza e dell’età adulta e alle dipendenze.

Mario Catania

Mario Catania è giornalista freelance specializzato in cannabis e sostanze psichedeliche. Scrive e realizza video per ilfattoquotidiano.it, è redattore di Dolce Vita e direttore delle testate settoriali Canapaindustriale.it e Cannabisterapeutica.info. Nel 2017 ha fondato Grow Up, la prima agenzia di comunicazione e consulenza per le aziende di settore. Ha scritto Il futuro è verde canapa (Diarkos) ed è coautore di Cannabis medica (Terra Nuova).

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.