Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giù le mani da Sofia!

sconto
15%
Giù le mani da Sofia!
editore Edizioni SI
formato Libro
genere Salute naturale
Stili di Vita
Genitori e Figli
pubblicazione 07/2017
ISBN/EAN 9788898884551
Scrivi un commento
autore
Sottrarre una bambina alla chemio e resituirla alla Vita
18,00 15,30
 
risparmi: € 2,70
Spedito in 2 giorni
Condividi

Tutto congiurava contro la piccola Sofia.

La malattia, le abitudini consolidate e furbette degli Illustri Professori, la loro sostanziale ignoranza. Le regole ferree e ottuse del sistema sanitario. La disinformazione dei magistrati, la loro ideologia (che sembrava permeare tutti gli addetti ai lavori) che si traduceva in un’affermazione folle: “Vostra figlia è dello Stato”!

Tutto sembrava congiurare contro la piccola Sofia: un sistema perfetto la stava portando diritta alla morte, a colpi di micidiali dosi di chemioterapia, secondo un protocollo sperimentale indicato come unica possibilità di salvezza.

Ma il sistema perfetto prevede, purtroppo a ragione, che chi entra nel suo meccanismo stritolatore si acconci al ruolo di vittima sacrificale, si metta nelle mani di ‘dotti medici e sapienti’, rinunci a pensare con la propria testa, si lasci terrorizzare dai Primari (“MORIRÀ’, non volete capirlo!”) e dagli Assistenti Sociali (“Ve la porteremo via!”).

Questo spettacolare libro è la storia di una madre e di un padre che entrano con assoluta determinazione nelle contraddizioni, nelle falsità, nelle meschinità (ma anche nelle paure e delle debolezze) di un’oncologia priva di certezze ma piena di boria.

Si documentano, cercano medici e avvocati diversi, accettano una battaglia sfibrante, per molti versi devastante, e strappano Sofia a un protocollo sperimentale (ma che non si dica!) che l’aveva ridotta a un cencio, a un passo dalla morte.

E’ anche la spettacolare storia di un ambiente che si mobilita, di pochi ma qualificati medici e studiosi, che entrano in azione per appoggiare Barbara e Nico nella loro lotta per Sofia.

 

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.