Il tuo browser non supporta JavaScript!

Outdoor education

Curare la biofilia e sviluppare l'intelligenza naturalistica

Outdoor education
prodotto Outdoor education
sottotitolo Curare la biofilia e sviluppare l'intelligenza naturalistica
formato Biglietto evento
anno 2018
Scrivi un commento
LA PREVENDITA dei biglietti E' TERMINATA. Per qualsiasi informazione contattare: ufficiostampa@terranuova.it Questo laboratorio per adulti si inserisce nel contesto dell'edizione 2018 di "Tutta un'altra scuola". Per il programma completo della giornata-evento: www.tuttaunaltrascuola.it
12,00
Condividi

DATA: sabato 8 settembre 2018

ORARIO: 10.00 - 13.00

LUOGO: Ritrovo alle 9.45 al teatro Testoni Ragazzi (via Matteotti 16, Bologna) e registrazione dei partecipanti. Le attività si terranno all'aperto in città


Obiettivo del laboratorio è quello di approfondire i seguenti concetti:

Connettersi con la natura significa esprimersi, agire, conoscere e imparare per essere e sentire.

Il laboratorio è rivolto a chi lavora con i più giovani.


Questo laboratorio per adulti si inserisce nel contesto della giornata-evento di "Tutta un'altra scuola" 2018 (www.tuttaunaltrascuola.it), che si terrà dalle 9 alle 18.30 nell'area del Teatro Testoni di Bologna. Giornata che vedrà queste ulteriori attività alle quali è possibile partecipare:


CONVEGNO “Scuola mia fatti capanna. Ambienti, atmosfere, persone e relazion i formano ed educano l’essere umano“– Mattina e pomeriggio, sul palcoscenico del teatro appositamente allestito, si alterneranno protagonisti di diversa estrazione e provenienza in un originale e vivace convegno-salotto, con interazioni e condivisione con il pubblico. Il convegno è aperto a tutti, su iscrizione. Qui per iscriversi. Gli insegnanti interessati a ottenere l’attestato valido ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi devono compilare anche il form disponibile QUI .

COLLOQUI INDIVIDUALI CON GLI ESPERTI – Solo per chi si iscriverà e parteciperà al convegno, durante tutta la giornata nella sala al piano superiore del teatro, esperti, insegnanti e pedagogisti saranno a disposizione per colloqui individuali (prenotabili la mattina stessa sul posto fino a esaurimento delle disponibilità orarie; la prenotazione eviterà code e attese).

ATTIVITA’ PER I BAMBINI – Per i bambini sono previste attività all’aperto (nel giardino del teatro) e al coperto (nelle salette interne); tali attività saranno a libero accesso per tutta la cittadinanza e gratuite.

STAND INFORMATIVI – In sale a libero accesso alla cittadinanza saranno allestiti stand informativi di associazioni e realtà educative

 

QUI per il programma completo dell'evento


Quota di partecipazione

12.00

Iscrizione
È necessario stampare la mail di conferma dell'acquisto, ricevuta nella propria casella di posta elettronica e portarla con sé il giorno dell'evento.

Prevendita
La prevendita dei biglietti si chiuderà venerdì 7 settembre alle ore 9:00.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e sull'acquisto dei biglietti:
web@terranuova.it
tel. 055 3215729 int.717

Per informazioni sul programma:
claudiabenatti@terranuova.it
tel. 366 4437458

 

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.