Il tuo browser non supporta JavaScript!

INTESTINO-CUORE-CERVELLO

Il segreto del benessere

novità INTESTINO-CUORE-CERVELLO
titolo INTESTINO-CUORE-CERVELLO
sottotitolo Il segreto del benessere
formato Biglietto evento
anno 2020
Scrivi un commento
Un webinar che tratta le tappe necessarie per evolvere il nostro stato interiore e rivoluzionare il nostro stile di vita e di pensiero. LA PREVENDITA È CHIUSA.
Opzioni di acquisto:
Clicca sulla tua scelta e metti nel carrello!
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
Prodotto in arrivo e al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
15,00
Condividi
DATA: 28 - 29 maggio

DURATA DEL WEBINAR: 2 ore a incontro

ORARIO: 17.00 - 19.00

Il webinar è tenuto dal
dott. Guido Marini (gastroenterologo, esperto in medina di segnale, dietologo GIFT) e dal dott. Michele Micheletti (coach, specialista della comunicazione, facilitatore mindfulness).


GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE





Quote di partecipazione

€ 18.00
€ 15.00 prezzo per abbonati al mensile Terra Nuova

IL BIGLIETTO
Dopo l'acquisto arriverà un'email di conferma della prenotazione del posto. Il giorno prima del corso, tutti gli iscritti riceveranno una mail con il link che consentirà l'accesso all'aula virtuale sulla piattaforma Zoom.

 
Scadenza prevendita online: 27 maggio, ore 9.00

Rinunce

In caso di rinuncia entro 20 giorni dall’inizio dell'evento, sarà restituito l’intero importo versato. Fino a 10 giorni prima della chiusura della prevedita online, sarà trattenuto l’acconto del 50%. Dopo tale data verrà trattenuto l’intero importo.


Per problemi tecnici e supporto nell’acquisto:  web@terranuova.it


L’asse intestino-cuore-cervello costituisce  una sorta di cervello allargato: sia l’intestino che il cuore dispongono di neuroni attivi che ne determinano una specifica attività neuroplastica riscontrabile a livello di memoria specifica, produzione ormonale e neuro-trasmissione di informazione con il cervello principale contenuto nella nostra testa.

Lo stile di vita, la struttura relazionale dei nostri contesti socio-lavorativi, il condizionamento esercitato dall’informazione di massa e l’architettura economico-finanziata nella quale viviamo conformano i nostri modelli di pensiero agendo sui nostri meccanismi inconsci che determinano i nostri automatismi di pensiero.
Interiorizziamo concetti negativi al nostro benessere in modo del tutto inconsapevole e questi creano la nostra realtà quotidiana dalla quale ci sentiamo oppressi.

Per attivare una visione consapevole su noi stessi e sulla società che costituiamo, occorre sviluppare un senso del reale disincantato che si posizioni fuori dai condizionamenti ai quali siamo, per nostra stessa natura, totalmente inclini.
La libertà e la felicità che ad essa si accompagna possiamo raggiungerla compiendo un passo fondamentale in grado di porci sul cammino del suo conseguimento: attivare lo stato di armonia psico-fisiologico interiore in grado di procurarci l’energia psico-fisica necessaria per accendere la nostra visione e la capacità di accorgersi e successivamente fornirci gli strumenti per abbandonare gli automatismi disfunzionali inconsapevoli per attivarne di nuovi più produttivi per la realtà di noi stessi che vogliamo.

Questo webinar tratta le tappe necessarie per compiere la svolta. Per rivoluzionare il nostro stile di vita e di pensiero occorre evolvere il nostro stato interiore: dobbiamo capire come il cervello enterico agisce nella trasmissione delle informazioni e come queste vengono inquinate dagli alimenti che mangiamo, dalle attività che facciamo o non facciamo e da quello che pensiamo o che non ci accorgiamo di pensare.

Un viaggio che parte dal microbiota intestinale e che, proseguendo per la coerenza cardiaca, arriva fino ai significati profondi della nostra coscienza e della nostra presenza nella società. I temi trattati riguarderanno l’alimentazione, i sistemi di cura, i farmaci e i non farmaci, la qualità e consapevolezza delle nostre scelte, la coscienza di sé, la coscienza degli altri, la nostra percezione, l’importanza delle pratiche meditative, la libertà dal pensiero condizionato, il dialogo interiore, l’armonizzazione dei nostri centri funzionali e quanto altro emergerà dalle domande dei partecipanti inerenti a quanto in oggetto.

 

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.