Il tuo browser non supporta JavaScript!

Su Banca Etica i ricettari di Terra Nuova:

L’alimentazione biologica vegetariana e vegana è la prevenzione più efficace contro i principali disturbi e insieme uno strumento per cambiare in meglio il proprio stile di vita, sperimentare un’alimentazione rispettosa degli animali e ridurre drasticamente il proprio impatto sul Pianeta. Tutto questo senza mai rinunciare al gusto e alla gioia della cucina.

Tutte i ricettari di Terra Nuova propongono piatti sperimentati e realizzati dai migliori chef e le bellissime foto che corredano i libri fanno della cucina naturale una scelta alla portata di tutti.

Alcune proposte in anteprima:

Se non mangia le verdure, di M. Trevisan e L. Busato
E’ buona norma consumare vegetali dalla più tenera età a quella più avanzata. Se non mangia le verdure, insegna a preparare ricette sfiziose a base di frutta e verdura.

Vegan Facile, di F. Del Guerra
Il rifiuto vegano all’impiego di prodotti di origine animale nella vita di tutti i giorni ha un obiettivo concreto: porre fine allo sfruttamento degli altri animali (negli allevamenti e non solo).

Ricette per giorni speciali, di R. Passione e P. Lunardon
Menu vegetariani e vegani per la tavola delle feste, per celebrare il significato profondo del cibo, fatto di sapori, condivisione e bellezza.

Clicca qui per conoscere tutti i libri di Alimentazione Naturale pubblicati da Terra Nuova Edizioni.

Bioricettario

220 ricette di cucina naturale suddivise per stagione

di Pino Zammataro

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Ricettario di cucina macrobiotica secondo la tradizione di René Levy, discepolo di George Ohsawa, filosofo e ricercatore giapponese fondatore della moderna Macrobiotica. La dieta è vegetariana a base di cereali, legumi e frutta e verdura fresche di stagione. Le ricette nascono dall'integrazione della tradizione gastronomica mediterranea con i principi dell'alimentazione naturale.

Vegan facile

120 ricette sane e gustose alla portata di tutti

di Federica Del Guerra

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Il rifiuto vegano all'impiego di prodotti di origine animale nella vita di tutti i giorni ha un obiettivo concreto: porre fine allo sfruttamento degli altri animali (negli allevamenti e non solo). Il veganesimo etico quindi supporta una visione antispecista della società, cioè che parte dalla negazione che esista una specie (quella umana) superiore alle altre. Vegan facile guida alla scoperta di una cucina priva di prodotti animali, nutriente, salutare e rispettosa.

Facciamo il pane

Manuale pratico con oltre 50 ricette per imparare a fare il pane con il lievito naturale

di Annalisa De Luca

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Come imparare a fare la pasta madre e utilizzarla nella panificazione casalinga per confezionare pane, pan dolci, crackers e grissini. Il libro raccoglie ricette indicate anche per intolleranti al lievito e celiaci.

Celiachia senza sacrifici

95 ricette senza glutine per superare i luoghi comuni, vivere meglio e non rinunciare al piacere a tavola

Autori vari

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

La celiachia è diventata una malattia che interessa tutte le età, con importanti riflessi sulla convivialità e sulla vita di relazione, a oggi l'unica terapia è una dieta restrittiva che limita il consumo di pane, pasta, pizza. Celiachia senza sacrifici, grazie al ricettario di Antonio Zucco, di professione cuoco, celiaco, propone tante sfiziose ricette per affrontare questa patologia senza privazioni.

ABC dell'alimentazione naturale

60 ricette e tanti consigli pratici per imparare i segreti della cucina naturale e preparare senza sforzo piatti sani e gustosi

di Giuliana Lomazzi

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Un dizionario dedicato all'alimentazione naturale che indica i principi nutrizionali e l'utilizzo in cucina di ciascun alimento (dai cereali, ai legumi, agli addensanti naturali, alle alghe, ai dolcificanti) per preparare pietanze complete e salutari con il piacere di stare a tavola.

Biscotti al naturale

Oltre 90 ricette per preparare in casa biscotti semplici e gustosi, sostituendo latte, uova, burro e zucchero bianco con dolcificanti naturali e oli vegetali

di Pasquale Boscarello

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

90 ricette di biscotti vegan, semplici da poter preparare in casa. Oltre a non servirsi di prodotti animali (latte, uova e burro), Pasquale Boscarello, pasticcere con esperienza trentennale in cucina naturale, insegna a sostituire lo zucchero bianco con dolcificanti di origine naturale (succo d'acero e malto). Un ricettario sull'ABC dei Biscotti al naturale.

100 piatti unici vegetariani

Le migliori ricette dei più noti chef vegetariani e vegani d'Italia

Autori vari

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Un ricettario assai ricco di suggestioni che raccoglie cento ricette di piatti unici, pensati per assicurare in un'unica portata tutti i macronutrienti di cui abbiamo bisogno (carboidrati, proteine, grassi e fibre), realizzati con sapienza e maestria da chef di cucina naturale provenienti da tutta Italia, dall'estremo Sud alle Alpi. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE".

Cucinare tofu & seitan

100 ricette gustose e sane per sostituire senza rimpianti i prodotti di origine animale

Autori vari

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Il tofu detto anche "formaggio vegetale" e il seitan "bistecche di grano" sono due alimenti proteici da impiegare in cucina in sostituzione delle proteine animali. Cucinare tofu & seitan è un ricettario di base per imparare a autoprodurre e cucinare questi due ingredienti principe della dieta vegana. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE".

I germogli nel piatto

140 ricette per coltivare in casa e portare in tavola i germogli, fonte di benessere alla portata di tutti

di Giuliana Lomazzi

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

I germogli sono ricchi di nutrienti che, se nei vegetali vanno persi pian piano dopo la loro raccolta, nei semi rimangono integri in attesa di essere risvegliati da luce, aria e acqua. I semi germogliati vanno annoverati tra gli integratori naturali per l'elevata concentrazione di vitamine e minerali contenuti e fruibili facilmente nella dieta quotidiana.

Cucinare i cereali

Oltre 100 ricette per preparare gustosi piatti con farro, frumento, miglio, orzo, riso, segale, grano saraceno, mais e avena in chicchi, fiocchi e sfarinati. Senza dimenticare amaranto, quinoa e tapioca.

di Alice Savorelli

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

In chicchi, in fiocchi o sfarinati, integrali o raffinati, cotti o persino crudi (germogliati), i cereali rappresentano l'alimento principe dell'alimentazione umana. Cucinare i cereali invita a integrare la propria dieta a partire dal chicco; insegna a preparare in casa il latte vegetale, i germogli e i fiocchi per ottenere sottoprodotti freschi, le cui proprietà organolettiche rimangono inalterate.

Cucinare i legumi

Oltre 120 ricette gustose e alla portata di tutti per riscoprire il sapore, la bontà e il valore nutrizionale dei legumi

di Rosanna Passione

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Azuki, fagioli, cicerchie, ceci, fave, lenticchie, lupini, piselli, soia, questi gli ingredienti principe di Cucinare i legumi, un ricettario che mette insieme il piacere della buona tavola con le virtù di questi piccoli semi, le cui preziose proprietà nutrizionali vanno valorizzate con particolare attenzione alla cottura e alla loro preparazione.

Vegan ricette per fare festa

Una cucina senza crudeltà per condividere momenti speciali e ricchi di sapore

di Roberto Politi

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Primi, secondi, dessert, ma anche antipasti e stuzzichini e basi indispensabili come maionese, crema pasticcera, besciamella, pan di spagna per un menu cruelty free anche per le occasioni più importanti. Roberto Politi da trent'anni si dedica alla scelta vegana, combinando insieme sapore e esperienza culinaria. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE".

Cucinare le alghe

119 ricette per preparare appetitosi e sorprendenti piatti con le verdure di mare, ricche di vitamine, sali minerali e altri preziosi principi nutritivi

di Alice Savorelli

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Un ricettario dedicato alla valorizzazione dei principi nutrizionali di ciascuna alga e al loro utilizzo in cucina. Questi concentrati di vitamine, sali minerali, oligoelementi sono degli ottimi integratori alimentari da aggiungere alle proprie pietanze. Alice Savorelli insegna a cucinare e utilizzare le più comuni alghe: arame, dulse, hijiki, kombu, nori, wakame e agar-agar.

Radici e tuberi in cucina

Oltre 120 ricette, accompagnate da splendide foto, per riscoprire gustosi e salutari ortaggi spesso dimenticati

di Alice Savorelli

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Radici e tuberi in cucina rivaluta quei frutti della terra ingiustamente dimenticati (topinambur, cavolo e sedano rapa, daikon, pastinaca), ricchissimi in nutrienti e in sapore. Le ricette, raggruppate per varietà di ortaggio, tengono conto delle specificità nutrizionali di ciascuna pianta prestando molta attenzione al tipo di cottura e preparazione adottate per mantenere inalterato il loro elevato patrimonio nutrizionale.

Tutto crudo in cucina

90 ricette per divertirsi con piatti gustosi e fantasiosi che non hanno bisogno dei fornelli

di Sara Cargnello

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Idee e suggerimenti pratici per avvicinarsi a un'alimentazione crudista. Quali sono i benefici di questa scelta alimentare. Come ottenere piatti ricchi in sapore e nutrienti. In Tutto crudo in cucina l'esperienza pratica di Sara Cargnello, naturopata, da 8 anni crudista, che insegna a portare a tavola la vitalità e l'energia di ciascun alimento.

Sformati e torte salate

Oltre 100 ricette di torte e crostate salate, sformatini e crocchette, senza grassi animali e margarine e senza glutine

di Pasquale Boscarello

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Protagonisti di questo ricettario sono le torte salate, le crocchette e gli sformati, tutte pietanze estremamente versatili: si parte dagli impasti che possono essere arricchiti di gusto e sapore a seconda della stagione e degli ingredienti a disposizione. Come preparare una pasta brisée, un impasto senza glutine senza grassi animali o margarine? Pasquale Boscarello, cuoco vegano, esperto in cucina naturale mette a vostra disposizione la sua trentennale esperienza di alimentazione naturale.
Condividi

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.