Il tuo browser non supporta JavaScript!

"Grani antichi" su Tg2 Eat Parade:

Venerdì 16 dicembre alle 13:30 Tg2 Eat Parade parla del libro Grani Antichi (Terra Nuova Edizioni) in replica sabato 17 dopo mezzanotte e venerdì 23 alle 3 del mattino.

Qui si può trovare il podcast per rivedere la puntata



Grani antichi

Una rivoluzione dal campo alla tavola

di Gabriele Bindi

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 176

Gentilrosso, Verna, Senatore Cappelli... perché è necessario coltivare e consumare grani antichi, per la salute nostra e dell'ambiente. Con una mappatura della realtà italiana. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE".

Abbasso l'indice glicemico!

54 ricette con l'IG al minimo

di Raffaella Fenoglio

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Farine integrali, dolcificanti naturali, cereali, legumi, semi oleosi: trasformare l'IG in un'opportunità per mangiare bene e in sintonia con le stagioni. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE"

Il grande libro della pasticceria naturale

Oltre 60 ricette vegan per realizzare dolci golosi e sani

di Pasquale Boscarello

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Per soddisfare la voglia di dolce con ingredienti bio, vegetali e salutari: nuova edizione, aggiornata e ampliata, con bellissime foto a colori. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE"

Facciamo il pane

Manuale pratico con oltre 50 ricette per imparare a fare il pane con il lievito naturale

di Annalisa De Luca

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

Come imparare a fare la pasta madre e utilizzarla nella panificazione casalinga per confezionare pane, pan dolci, crackers e grissini. Il libro raccoglie ricette indicate anche per intolleranti al lievito e celiaci.

Cucinare i cereali

Oltre 100 ricette per preparare gustosi piatti con farro, frumento, miglio, orzo, riso, segale, grano saraceno, mais e avena in chicchi, fiocchi e sfarinati. Senza dimenticare amaranto, quinoa e tapioca.

di Alice Savorelli

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 120

In chicchi, in fiocchi o sfarinati, integrali o raffinati, cotti o persino crudi (germogliati), i cereali rappresentano l'alimento principe dell'alimentazione umana. Cucinare i cereali invita a integrare la propria dieta a partire dal chicco; insegna a preparare in casa il latte vegetale, i germogli e i fiocchi per ottenere sottoprodotti freschi, le cui proprietà organolettiche rimangono inalterate.
Condividi

Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.