Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'orologio degli Organi

Vivi al Ritmo della medicina tradizionale cinese

sconto
15%
L'orologio degli Organi
editore Macro Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale > Rimedi naturali
pagine 160
pubblicazione 2016
ISBN/EAN 9788862298544
Scrivi un commento
autore
Come vivere in armonia con i ritmi naturali del corpo.
11,50 9,78
 
risparmi: € 1,72
Spedito in 7 giorni
Condividi
“I disturbi che si manifestano in particolari ore della giornata rimandano a determinati organi. Anche le terapie possono essere più efficaci in certi momenti,  e potremmo perfino adeguare i nostri orari di lavoro all’orologio degli organi, il pacemaker interno”

Nel corso del XXI secolo l’uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi. Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress. Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.

Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese (MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un’alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all’interazione dinamica degli opposti. Anche l’essere umano è immerso nei processi ritmici della natura, nel succedersi delle stagioni, di sole e luna, di giorno e notte. Analogamente, anche ciascuno dei nostri organi è soggetto a fasi di attività e di riposo.

In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo. Solo riallineando la nostra vita quotidiana ai nostri naturali bisogni e vivendo in maniera consapevole e in armonia con il nostro orologio degli organi potremo recuperare il bioritmo naturale, uno dei principali presupposti per un’esistenza all’insegna del benessere, della salute e soprattutto della contentezza.

Li Wu presenta le terapie con cui possiamo armonizzare il nostro orologio degli organi e curare molte disfunzioni: dall'agopuntura alla fitoterapia cinese, dai consigli alimentari ai massaggi, dalla moxibustione agli esercizi fisici.

Principali argomenti trattati:

  • Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
  • Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
  • Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
  • Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi

L’uso dell’orologio degli organi permette di riconoscere, diagnosticare e valutare meglio le malattie psichiche e fisiche. Scopri come vivere secondo i ritmi della Medicina Tradizionale Cinese grazie a questo libro efficace e potente!

 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.