Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il senso di appartenenza

Alla ricerca delle proprie radici. Un viaggio essenziale per una vita più intensa e consapevole

sconto
15%
Il senso di appartenenza
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Ricerca Interiore
Genitori e Figli > Maternità e gravidanza
collana Ricerca interiore
pagine 258
pubblicazione 11/-000
ISBN/EAN 9788888819396
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
autore
Un viaggio alle origini del comportamento umano, influenzato dalla vita prenatale, dall'imprinting e dalla prima infanzia.
13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
Condividi

Willi Maurer illustra gli effetti negativi sulla salute e sullo sviluppo del singolo e della società, nel caso non venga rispettata la fase dell'imprinting tra madre e figlio durante il parto, responsabile di far sviluppare correttamente Il senso di appartenenza nel nuovo nato.
Il senso di appartenenza è un testo unico per chi opera nel campo della salute, della nascita, della maternità o del disagio sociale, ma anche per genitori e futuri genitori.
Il secondo volume di Willi Maurer, Il senso di appartenenza, rappresenta la continuità con la prima pubblicazione La prima ferita
I due testi si completano a vicenda e offrono una panoramica ampia e poliedrica delle complesse correlazioni alla base di un’esistenza umana gratificante

 

Quarta di copertina

Willi Maurer riconduce le origini del comportamento umano alle esperienze della vita prenatale, della nascita e della prima infanzia. In particolare, gli effetti sulla salute e sullo sviluppo del singolo e della società sono negativi quando non viene rispettata la delicata fase dell’imprinting tra madre e neonato.
Cosa si può fare per integrare e superare le esperienze traumatiche risalenti al periodo primale?
Come vanno affrontati i comportamenti deviati all’interno della coppia oppure i problemi di persone affette da tendenze distruttive o autodistruttive?
Quali sono gli interventi efficaci e duraturi per attenuare il disagio sociale?
Che cosa influisce profondamente sull’efficacia dell’intervento dell’operatore e del terapeuta?
In questo libro troverete le risposte a queste domande e insieme un percorso stimolante verso una cultura nuova, basata sui bisogni fondamentali dell’essere umano e, di conseguenza, improntata alla giustizia e al miglioramento della qualità della vita di tutti.
Un libro di riferimento per chi opera nel campo della salute, della nascita, della maternità o del disagio sociale, ma anche per genitori e futuri genitori, e per tutti coloro che hanno a cuore il futuro del Pianeta.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.