Il tuo browser non supporta JavaScript!

Biocarburanti fai-da-te

Conoscere, produrre e utilizzare i combustibili vegetali per la propria auto

sconto
15%
Biocarburanti fai-da-te
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Casa Bio > Fai da te
collana Fai da te
pagine 240
pubblicazione 2007
ISBN/EAN 9788888819143
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
autore
I biocarburanti rappresentano davvero un'opportunità per l'ambiente e una soluzione efficace per abbattere sensibilmente l'inquinamento.
14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Spedito in 2 giorni
Condividi
Centrali nucleari e carbone sembrano le principali risposte all'esaurimento delle risorse sul piano energetico, senza però porre al centro la sopravvivenza della Terra. Nel libro di Roy Virgilio, Biocarburanti fai-da-te si scopre come i biocombustibili possono dare un contributo concreto e reale per rallentare l'aumento di CO2 nell'aria, migliorare le condizioni di salute del nostro pianeta e garantirne la continuazione. Cosa sono i biocarburanti? Come sono fatti? Dove si possono acquistare? Come si possono autoprodurre? Quanto costano? È vero che inquinano meno del petrolio? Posso servirmene senza fare modifiche alla mia auto?
A tutte queste domande l'autore offre una panoramica esaustiva e completa. 


 

Quarta di copertina

I biocarburanti rappresentano davvero un'opportunità per l'ambiente e una soluzione efficace per abbattere sensibilmente l'inquinamento delle città? Oppure rischiano di far innalzare in modo ingiustificato i prezzi dei prodotti agricoli e causare un'ulteriore deforestazione per le ultime aree vergini del Pianeta? È vero che biodisel, etanolo e altri carburanti vegetali si possono usare da subito sulle auto in circolazione senza provocare danni ai motori? Questo libro, primo manuale nel suo genere, risponde in maniera esaustiva a tutte queste domande, dimostrando che in molti casi basta una pinza e un cacciavite per convertire con successo la propria auto ad olio vegetale o ad alcol. Perchè non provare?

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Terranuova su Facebook

Inserire il codice per il download.