Il tuo browser non supporta JavaScript!

Semi di felicità

Coltivare la consapevolezza insieme ai bambini

sconto
15%
Semi di felicità
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Ricerca Interiore - SCONTO 20% > Thich Nhat Hanh
Genitori e Figli
Terra Nuova dei Piccoli
collana Ricerca interiore
pagine 236
pubblicazione 11/-000
ISBN/EAN 9788866810100
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Un percorso educativo condotto dal maestro Thich Nhat Hanh, per genitori e insegnanti, volto ad avvicinare i bambini a una maggiore concentrazione e consapevolezza.
20,00 17,00
 
risparmi: € 3,00
Spedito in 2 giorni
Condividi
Il maestro del buddhismo impegnato Thich Nhat Hanh e la comunità Plum Village, con il libro Semi di felicità guidano genitori, educatori e insegnanti a educare i bambini a una maggiore consapevolezza e concentrazione, mediante pratici consigli e suggerimenti.
Il volume descrive giochi, esercizi e canzoni da utilizzare come strumenti per accrescere la calma, il controllo degli impulsi, e la fiducia in se stessi dei piccoli.
Semi di felicità offre un percorso che porta i bambini ad affrontare le emozioni difficili e i conflitti con presenza e maggiore calma, e si prefigge come obiettivo quello di migliorare la comunicazione dei bambini con se stessi, con i coetanei e con gli adulti.
 

Quarta di copertina

Molto spesso, al centro del nostro sistema educativo c'è una forte competitività sulle prestazioni, che lascia poco spazio all'apprendimento socio-emotivo. Il libro Semi di felicità, frutto della lunga esperienza maturata da Thich Nhat Hanh e dalla comunità di Plum Village, si propone di colmare questo vuoto, offrendo a genitori, educatori e insegnanti un percorso educativo in grado di alleviare nei bambini lo stress, accrescere la concentrazione e la fiducia in se stessi, aiutare ad affrontare le emozioni difficili e migliorare la comunicazione con i coetanei, i genitori e gli adulti in generale.

Corredato da bellissime illustrazioni e numerosi esercizi, giochi di squadra, canzoni e piccoli lavori manuali, Semi di felicità offre una serie infinita di spunti e suggerimenti per sviluppare la presenza mentale, considerata sempre più uno strumento straordinario per aumentare nei più piccoli la capacità di promuovere la pace in se stessi e nel mondo che li circonda.

Semi di felicità, la cui realizzazione si deve in gran parte all'instancabile lavoro di Sister Jewel, completa il panorama degli insegnamenti di Thich Nhat Hanh rivolti ai bambini. I precedenti volumi rivolti ai ragazzi comprendono Imparo dalle storie (Psiche) e Discorsi ai bambini (Ubaldini). Alcuni suoi discorsi ai bambini sono contenuti anche in Quando bevi tè stai bevendo nuvole (Terra Nuova Edizioni 2008) e Pratiche di consapevolezza (Terra Nuova Edizioni 2012).

Biografia dell'autore

I libri di Thich Nhat Hanh iniziarono a essere tradotti in italiano fin dai tardi anni Sessanta, quando la guerra in Vietnam occupava le prime pagine dei giornali e mobilitava le coscienze. Dopo un’interruzione nelle pubblicazioni durata quasi un ventennio, alla fine degli anni Ottanta gli insegnamenti del maestro hanno cominciato a essere ampiamente conosciuti anche in Italia, sulla scia di un interesse crescente facilitato anche dalla vicinanza del monaco vietnamita, costretto a lasciare il suo paese per la Francia a causa del suo impegno per la pace.
È proprio in Francia che Thich Nhat Hanh fonda nel 1982 Plum Village, comunità di monaci e laici nei pressi di Bordeaux, nella quale tuttora vive e insegna l’arte di vivere in consapevolezza. Ai suoi ritiri partecipano ogni anno migliaia di persone, provenienti da ogni parte del mondo. Da allora sono sempre più numerosi gli italiani che si recano in Francia o che partecipano in Italia ai ritiri con Thich Nhat Hanh. I suoi numerosi libri, tradotti in molte lingue, riprendono le sue conferenze e i suoi insegnamenti caratterizzati da una disarmante profondità e acutezza.
In Italia il centro di pratica Avalokita (Centro di meditazione e vita consapevole) si trova in Frazione Villa Rossi - 64041 Castelli (Te).
Sito web: avalokita.it - Indirizzo email: centro@avalokita.it

Articoli che parlano di: Semi di felicità

Il periodico dedicato ai soci UniCoop Firenze presenta il libro di Nives Favero
Il Centro di Documentazione di Pistoia ha pubblicato la recensione di "Perchè esiste il mondo?" (Terra Nuova Edizioni).

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.