Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fare pace con se stessi

Guarire le ferite e il dolore dell'infanzia, trasformandoli in forza e consapevolezza

sconto
15%
Fare pace con se stessi
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Ricerca Interiore > Thich Nhat Hanh
collana Ricerca interiore
pagine 210
pubblicazione 11/-000
ISBN/EAN 9788888819853
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
In ognuno di noi è presente un bambino o una bambina sofferente, che versa lacrime sulle ferite del passato. Fare pace con se stessi invita a fare pace con il passato.
14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Spedito in 7 giorni
Condividi
Fare pace con se stessi ci invita a mettersi in ascolto compassionevole del bambino sofferente che abita dentro di noi, partendo dal presupposto che tutti abbiamo delle sofferenze e dei traumi legati al periodo dell'infanzia.
L'invito di Thich Nhat Hanh è quello di non ignorare quella parte sofferente, ma di dedicarle un ascolto profondo. Questa secondo Thay è la via per Fare pace con se stessi.
Il suggerimento è di guardarsi dentro per scoprire e diventare consapevoli come le nostre ferite interiori siano all'origine di tensioni che si riversano nella nostra vita di adulto e che manifestiamo con noi stessi e anche con gli altri.
 

Quarta di copertina

In ognuno di noi è presente un bambino o una bambina sofferente, che versa lacrime sulle ferite del passato, impedendo loro di cicatrizzarsi. Questo libro insegna a fare pace con noi stessi. A dialogare con il bambino interiore per affrontare la vita adulta con più serenità e consapevolezza. Pagina dopo pagina, Thich Nhat Hanh, senza negare le difficoltà e il rischio di eccessive semplificazioni, ci guida lungo quel percorso indispensabile per riconoscere i traumi e i dolori dell'infanzia. Si tratta di pratiche concrete e accessibili a tutti, grazie alle quali diventa più facile accettare e poi trasformare la rabbia, la tristezza e la paura che ci impediscono di vivere pienamente da adulti. Con gentilezza e poesia siamo sollecitati a guardare dentro di noi per scoprire come i nostri conflitti interiori siano all'origine di tensioni con noi stessi e con gli altri. E questa scoperta ci aiuta a comprendere il passato e a vivere in pace nel qui e ora, migliorando il nostro quotidiano e la qualità delle nostre relazioni.

Biografia dell'autore

I libri di Thich Nhat Hanh iniziarono a essere tradotti in italiano fin dai tardi anni Sessanta, quando la guerra in Vietnam occupava le prime pagine dei giornali e mobilitava le coscienze. Dopo un’interruzione nelle pubblicazioni durata quasi un ventennio, alla fine degli anni Ottanta gli insegnamenti del maestro hanno cominciato a essere ampiamente conosciuti anche in Italia, sulla scia di un interesse crescente facilitato anche dalla vicinanza del monaco vietnamita, costretto a lasciare il suo paese per la Francia a causa del suo impegno per la pace.
È proprio in Francia che Thich Nhat Hanh fonda nel 1982 Plum Village, comunità di monaci e laici nei pressi di Bordeaux, nella quale tuttora vive e insegna l’arte di vivere in consapevolezza. Ai suoi ritiri partecipano ogni anno migliaia di persone, provenienti da ogni parte del mondo. Da allora sono sempre più numerosi gli italiani che si recano in Francia o che partecipano in Italia ai ritiri con Thich Nhat Hanh. I suoi numerosi libri, tradotti in molte lingue, riprendono le sue conferenze e i suoi insegnamenti caratterizzati da una disarmante profondità e acutezza.
In Italia il centro di pratica Avalokita (Centro di meditazione e vita consapevole) si trova in Frazione Villa Rossi - 64041 Castelli (Te).
Sito web: avalokita.it - Indirizzo email: centro@avalokita.it

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Articoli che parlano di Fare pace con se stessi:

Il magazine dedicato alle donne presenta il libro dello sciamano groenlandese Angaangaq

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.