Il tuo browser non supporta JavaScript!

Breathing India

Con Thich Nhat Hanh sulle orme del Buddha

sconto
15%
Breathing India
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Ricerca Interiore > Thich Nhat Hanh
collana Ricerca interiore
pagine 128
pubblicazione 11/-000
ISBN/EAN 9788888819525
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
illustratore
Il libro fotografico racconta il viaggio di Thich Nhat Hanh in India, nei luoghi dove visse e insegnò il Buddha, e dove oggi vivono uomini e donne di tutte le età, che affrontano quotidianamente le problematiche, i sogni e le speranze generate dal mondo moderno.
18,00 15,30
 
risparmi: € 2,70
Spedito in 2 giorni
Condividi
Breathing India racconta, con foto e parole, il viaggio di Thich Nhat Hanh di oltre un mese in India, dove il maestro del buddhismo impegnato, ha offerto un denso programma di ritiri, giornate di consapevolezza, meditazioni camminate e conferenze, rivolgendosi di volta in volta ad insegnanti, operatori sociali, lavoratori, leader, religiosi, uomini e donne d'affari, medici e operatori sanitari. Nella sede del Parlamento, alla presenza del Presidente del Congresso e di numerosi rappresentanti politici, ha tenuto una conferenza sul "Governare con coraggio e compassione".
Ha avuto inoltre incontri con rappresentanti di alcuni dei maggiori organi d'informazione, e colloqui privati con personalità di primo piano della vita pubblica indiana, quali Sonia Gandhi e Rahul Gandhi.
E' sulle ferite aperte nelle coscienze che Thich Nhat Hanh, in questo viaggio raccontato da Breathing India con suggestive fotografie, ha inteso versare la sua parola risanatrice, della sua straordinaria capacità di mostrare, con il proprio esempio vivente, una via di guarigione e di trasformazione, tornando ad innaffiare in tal modo, con semplicità e concretezza, le radici più autentiche e profonde dell'antica spiritualità indiana. 
Fanno da corollario alle tantissime fotografie, interessanti didascalie e la versione integrale di un discorso tenuto da Thich Nhat Hanh durante il viaggio dal titolo "Comprendere la nostra mente".
 

Quarta di copertina

Un viaggio di oltre un mese nella patria del Buddha, nell'India dei pellegrinaggi nei luoghi dove 2500 anni fa visse e insegnò Siddharta Gautama, "il Risvegliato"; e quella dell'odierno risveglio del buddhismo tra i diseredati e le classi colte di una società in tumultuoso cambiamento e tuttavia ancora fortemente attraversata dalle discriminazioni e dai pregiudizi retaggio della tradizionale divisione in caste.
Una divisione che continua a vivere innanzitutto nelle menti e nei comportamenti, se non più nelle istituzioni dell'India democratica, e che è all'origine di molte tensioni e sofferenze nell'ordinaria convivenza tra le persone.
E' sulle ferite aperte nelle coscienze che Thich Nhat Hanh, in questo viaggio ha inteso versare il balsamo della sua parola risanatrice, della sua straordinaria capacità di mostrare, con il proprio esempio vivente, una via di guarigione e di trasformazione. Tornando ad innaffiare in tal modo, con semplicità e concretezza, le radici più autentiche e profonde dell'antica spiritualità indiana.

Biografia dell'autore

I libri di Thich Nhat Hanh iniziarono a essere tradotti in italiano fin dai tardi anni Sessanta, quando la guerra in Vietnam occupava le prime pagine dei giornali e mobilitava le coscienze. Dopo un’interruzione nelle pubblicazioni durata quasi un ventennio, alla fine degli anni Ottanta gli insegnamenti del maestro hanno cominciato a essere ampiamente conosciuti anche in Italia, sulla scia di un interesse crescente facilitato anche dalla vicinanza del monaco vietnamita, costretto a lasciare il suo paese per la Francia a causa del suo impegno per la pace.
È proprio in Francia che Thich Nhat Hanh fonda nel 1982 Plum Village, comunità di monaci e laici nei pressi di Bordeaux, nella quale tuttora vive e insegna l’arte di vivere in consapevolezza. Ai suoi ritiri partecipano ogni anno migliaia di persone, provenienti da ogni parte del mondo. Da allora sono sempre più numerosi gli italiani che si recano in Francia o che partecipano in Italia ai ritiri con Thich Nhat Hanh. I suoi numerosi libri, tradotti in molte lingue, riprendono le sue conferenze e i suoi insegnamenti caratterizzati da una disarmante profondità e acutezza.
In Italia il centro di pratica Avalokita (Centro di meditazione e vita consapevole) si trova in Frazione Villa Rossi - 64041 Castelli (Te).
Sito web: avalokita.it - Indirizzo email: centro@avalokita.it

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.