Il tuo browser non supporta JavaScript!

Shampoo, lozioni e tinte fai da te

Rendere belli, curare e divertirsi con i capelli e gli ingredienti naturali

sconto
15%
Shampoo, lozioni e tinte fai da te
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Casa Bio > Fai da te
collana Fai da te
pagine 120
pubblicazione 08/2015
ISBN/EAN 9788866811046
Scrivi un commento
80 ricette a base di aceto, yogurt, avocado, edera, salvia, rosmarino, hennè, indaco... e tanti altri prodotti per rendere belli, sani e colorati i capelli. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE"

Vedi altre possibilità  

14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Spedito in 7 giorni
9,99
Condividi

LEGGI DA PC:

clicca qui e sfoglia il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI

Ecco un manuale per prendersi cura dei propri capelli e divertirsi con i colori. Nel libro troverete ricette per shampoo non schiumogeni, a base di piante e d'argilla, oppure di uova. Sono numerosi anche i suggerimenti per trattamenti specifici: ad esempio la frizione anti-caduta agli oli essenziali, la maschera d'argilla detossinante e la maschera anti-pidocchi all'olio di neem; per rinforzare risulta ottima la maschera all'avocando o alla banana.
Nella seconda parte del volume potrete sbizzarrirvi a sperimentare le tinture che più vi piacciono! Dal ramato chiaro al rosso intenso, dal nocciola ramato al marrone porpora, oltre 40 ricette vi aiutano a trovare il colore più adatto per i vostri capelli e la vostra personalità.
Ricco di tabelle riassuntive, il libro è uno strumento utilissimo per produrre in casa il necessario per rendere belli e sani i propri capelli.
 

Quarta di copertina

Avere cura dei capelli e, perché no, anche tingerli utilizzando esclusivamente ingredienti naturali è facile, divertente e poco costoso. Questo libro è una guida pratica per chi vuole proteggere e valorizzare i propri capelli senza ricorrere ai prodotti in commercio a base di sostanze chimiche spesso dannose tanto per il nostro corpo quanto per l’ambiente.
Pagina dopo pagina scoprirete 80 ricette 100% naturali, che vi accompagneranno dal lavaggio ai diversi trattamenti per la salute e la bellezza (lozioni, frizioni, maschere), fino alle tinture. Gli ingredienti sono per la gran parte di uso comune, come aceto, yogurt, miele, uovo, di cui scoprirete le sorprendenti qualità per la cura della capigliatura. Presenti anche numerose piante dalle proprietà detergenti (edera, saponaria ecc.), curative (salvia, rosmarino, zenzero) e abbellenti (aloe, avocado ecc.).
La parte finale è dedicata alle tinte vegetali, con oltre 40 miscele tintorie (con amla, camomilla, hennè, indaco ecc.) pensate per i capelli di tutti i colori e sfumature. Potrete personalizzare le formule in base alle vostre esigenze e ottenere una vasta gamma di riflessi e tonalità senza logorare la salute dei capelli.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.