Il tuo browser non supporta JavaScript!

Tutto crudo in cucina

90 ricette per divertirsi con piatti gustosi e fantasiosi che non hanno bisogno dei fornelli

sconto
15%
Tutto crudo in cucina
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Alimentazione naturale > Ricettari Vegani
collana I ricettari a colori
pagine 120
pubblicazione 04/2013
ISBN/EAN 9788888819891
Copertina HD Copertina HD
Scrivi un commento
Idee e suggerimenti pratici per avvicinarsi a un'alimentazione crudista. Quali sono i benefici di questa scelta alimentare. Come ottenere piatti ricchi in sapore e nutrienti. In Tutto crudo in cucina l'esperienza pratica di Sara Cargnello, naturopata, da 8 anni crudista, che insegna a portare a tavola la vitalità e l'energia di ciascun alimento.

Vedi altre possibilità  

13,00 11,05
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
8,99
Condividi

LEGGI DA PC:

Clicca qui e leggi il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE

* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI
Tutto crudo in cucina insegna a combinare alimenti freschi e integrali per creare piatti deliziosi ed equilibrati, senza mai ricorrere alla cottura. 90 ricette per apprezzare i principi e le tecniche dell'alimentazione crudista, in cui si suggerisce come e quali cibi essiccare, quali semi far germogliare, illustra il corretto uso di centrifughe, frullatori e fioccatrici. Tutto crudo in cucina si sofferma sulle proprietà e la vitalità del cibo crudo affinché mantenga intatta la propria energia vitale. 90 ricette vegan e cruelty free, prive di prodotti animali e di zuccheri, corredate di foto a colori, in cui è possibile preparare anche senza cottura appetitosi pani, focacce, crackers, dolci e tanti primi piatti che procurano piacere a chi li realizza e a chi li gusta. Un invito appetitoso ad entrare nel misterioso mondo della cucina crudista.
Sara Cargnello, laureata in Scienze Ambientali e naturopata, si occupa di educazione ambientale, nutrizione ed erboristeria. Vegetariana da due decenni e crudista da otto anni, anima crudismo.com, il primo sito italiano dedicato interamente al crudismo vegan.
 

Quarta di copertina

Mentre i nostri più lontani antenati mangiavano solo cibo crudo, nel nostro immaginario un piatto per essere appetibile deve essere cotto. Ma la cucina crudista sta mandando in crisi questa convinzione. Questo libro insegna a combinare alimenti freschi e integrali per creare piatti deliziosi ed elaborati, senza mai ricorrere alla cottura.
In questo modo, i principi nutritivi dei vari ingredienti conservano tutte le loro proprietà e la loro vitalità, in quanto il cibo crudo è ancora «vivo» ed esprime al meglio la propria energia vitale.
La prima parte del ricettario si sofferma sui principi e sulle tecniche dell’alimentazione crudista. Suggerisce come e quali cibi essiccare, quali semi far germogliare, illustra il corretto uso di centrifughe, frullatori e fioccatrici. Nella seconda parte 90 ricette, tutte prive di prodotti animali e di zuccheri, sfatano il luogo comune che riduce il crudismo a qualche ciotola di insalata e frutta fresca. Anche senza cottura è possibile preparare appetitosi pani, focacce, crackers, dolci e tanti primi piatti che procurano piacere a chi li realizza e a chi li gusta. Le splendide foto a colori che accompagnano le ricette sono un ulteriore invito a entrare nel mondo dei cibi crudi.

Articoli che parlano di Tutto crudo in cucina

Il nuovo bioricettario di Terra Nuova recensito sul sito dedicato a mamme (quasi) green
Banca Etica promuove e sostiene i libri di alimentazione naturale di Terra Nuova che propongono una dieta sana e naturale.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.