Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cavoli e zucche in cucina

Oltre 100 ricette attinte dalla tradizione ma anche nuove con cavoli e zucche, due preziosi ortaggi spesso trascurati nelle diete convenzionali

sconto
15%
Cavoli e zucche in cucina
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libri
genere Alimentazione naturale > Ricettari Vegetariani
collana I ricettari a colori
pagine 113
pubblicazione 2010
ISBN/EAN 9788888819655
Scrivi un commento
Cavoli e zucche tornano ad essere considerati super-alimenti, poiché particolarmente ricchi di composti salutari, aiutano a prevenire e combattere le principali malattie degenerative. Questi ortaggi piuttosto comuni, facilmente reperibili e a buon mercato superano qualsiasi altro alimento per i loro effetti positivi e protettivi per l'organismo. Qui vi insegnamo a cucinarli.
Promozione valida fino al 31/01/2015
13,00 11,05
EUR
 
risparmi: € 1,95
Spedito in 2 giorni
Condividi
Il cavolo a forma di palla è forse quello principe del nostro immaginario. Il sapore è dolce e piccante; è mucillaginoso, inumidsce gli intestini, fa bene allo stomaco. Aiuta a eliminare i parassiti dall'intestino ed è un efficace rimedio per ulcere, gastriti, bruciori di stomaco e coliti ulcerose.
Le zucche a forma di clave, serpenti, fiaschi, bottiglie, campane, ha una polpa soda, pastosa e deliziosamente zuccherina. Della zucca si consumano i fiori, la polpa e i semi, che svolgono un'azione protettiva delle membrane cellulari, antiossidante e rilassante.
Cavoli e zucche in cucina è un ricettario che valorizza questi due ortaggi bistrattati che costituiscono comunque i soli ortaggi invernali di stagione disponibili.
 

Quarta di copertina

Perché cavoli e zucche? Sono piante concrete, domestiche e affidabili, di particolare bellezza nella loro rusticità. Sin dall'antichità, appartengono alle tradizioni culinarie di moltissimi popoli che ne hanno apprezzato il sapore e le virtù salutari. Oggi questi ortaggi comuni, facilmente reperibili ed economicamente accessibili, sono rivalutati per i loro effetti positivi e protettivi per l'organismo umano. Crescono negli orti con una certa facilità e senza la necessità di utilizzare sostanze chimiche, aiutandoci così a sviluppare il consumo di prodotti biologici, più sostenibili per la nostra salute e il mondo in cui viviamo. Ne onoriamo la bontà con questa raccolta di ricette, che esplora le preparazioni più tipicamente italiane e regionali, con spunti e incursioni nelle cucine di altre porzioni di mondo, suggerendo anche combinazioni a noi magari insolite. I suggerimenti contenuti nel volume ci invitano a portare in tavola sapore e salute, illustrando con semplicità la ricchezza dei principi nutritivi e le caratteristiche dei diversi ortaggi. Corredato di splendide immagini, il libro racconta tutto il piacere di poter frequentare orti e mercati, di poter scegliere i prodotti migliori e sedersi a tavola con la natura.

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Permalink per :