Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il grande libro della pasticceria naturale

Oltre 60 ricette vegan per realizzare dolci golosi e sani

sconto
15%
Il grande libro della pasticceria naturale
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Alimentazione naturale > Ricettari Vegani
collana Alimentazione naturale
pagine 120
pubblicazione 10/2015
ISBN/EAN 9788866811077
Scrivi un commento
Per soddisfare la voglia di dolce con ingredienti bio, vegetali e salutari: nuova edizione, aggiornata e ampliata, con bellissime foto a colori. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE"

Vedi altre possibilità  

13,50 11,48
 
risparmi: € 2,02
Spedito in 7 giorni
9,99
Condividi

LEGGI DA PC:

clicca qui e sfoglia il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI


Il libro si rivolge ai pasticceri esperti e ai dilettanti, a chi si avvicina ora alla pasticceria naturale senza prodotti animali, ai golosi, a chi ama cucinare e in generale a chi cerca ingredienti sani senza rinunciare al gusto e al piacere.
In questa nuova edizione, l’autore ha rivisto le sue proposte rendendo più semplice la realizzazione degli impasti di sua creazione. Le oltre 60 ricette sono state divise in 5 sezioni: nella prima sono raccolte le creme a base di frutta fresca e secca con cui guarnire i dolci (ma talmente buone che possono anche costituire un dessert indipendente); nelle altre 4 sezioni si susseguono torte, muffin, biscotti, gelatine e tanto altro ancora a base di impasti briosciati, al cioccolato, alla zucca, alle carote, alla carruba... Oltre che cruelty free, numerose ricette sono anche senza glutine e senza lievito, per consiliare con la buona pasticceria anche coloro che soffrondo di alcune intolleranze alimentari.
Non si tratta di un semplice ricettario ma di una proposta di alta pasticceria semplice da eseguire, che non usa prodotti animali e che abbina piacere per il cibo e salute.

 

Quarta di copertina



Questo ricettario, interamente a colori, è la riedizione aggiornata e rivista del best seller Pasticceria naturale, pubblicato dalla nostra casa editrice nel 2008.
Per l’occasione l’autore ha selezionato oltre 60 ricette, che sono state riviste al fine di rendere più semplice la realizzazione degli impasti di sua creazione, rigorosamente privi di prodotti animali. Imparerete a usare, con ottimi risultati, la farina di tipo 0 e quella di manitoba, il malto invece dello zucchero, e poi mandorle, nocciole e tanti altri semi oleosi, uvetta, talvolta zucca, carote, datteri, cioccolato fondente, cocco e così via.

Per rendere più semplice la consultazione le ricette sono state suddivise in cinque sezioni: creme e dolci al cucchiaio; crostate, impasti soffici, merendine e biscotti; torte per le occasioni speciali; dolci senza glutine; e per concludere dolci senza lievito e gluten free.
Questo libro non è un semplice ricettario ma una guida che consente a tutti di realizzare prodotti di alta pasticceria naturale, non solo buoni ma anche sani ed etici grazie all’impiego esclusivo di ingredienti vegetali.
Ogni ricetta è accompagnata da una splendida foto che la rende ancora più golosa.

@Monia

Salve
le ho mandato un'email al suo indirizzo personale con la correzione della ricetta, in effetti dopo la sua segnalazione ci siamo accorti del refuso, ovvero la mancanza nella lista ingredienti dell'olio. Per tutti i lettori informiamo circa l'ingrediente mancante: per fare i cornetti di kamut a pagina 60 servono 120 ml di olio di girasole bio, poi procedere come indicato in ricetta. Saluti Federica

Buongiorno,
ho acquistato il libro della pasticceria naturale e volevo preparare i Cornettini di Kamut pag.60 ma ho riscontrato un errore: nel secondo passaggio del procedimento bisogna unire l'olio al malto ma l'olio nell'elenco degli ingredienti non c'è......

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Articoli che parlano di Il grande libro della pasticceria naturale:

Il portale dedicato ai genitori parla del bioricettario di Terra Nuova Edizioni
La rubrica culinaria del Tg2 presenta il nuovo libro di Terra Nuova Edizioni
Ricette vegane e vegetariane di Terra Nuova Edizioni sul blog dedicato alle donne
Sul blog che si interessa di sostenibilità il bioricettario di Terra Nuova Edizioni
La rubrica del Tg2 presenta il bioricettario di Terra Nuova Edizioni

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.