Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pelle: bella e sana con l'alimentazione

Ricette e rimedi naturali per risplendere di salute

sconto
15%
Pelle: bella e sana con l'alimentazione
editore Terra Nuova Edizioni
formato Libro
genere Salute naturale
Alimentazione naturale Ricettari Vegani
collana La salute nel piatto
pagine 120
pubblicazione 06/2015
ISBN/EAN 9788866811015
Scrivi un commento
autore
Alimentazione, fitoterapia e omeopatia per disintossicarsi e affrontare naturalmente orticaria, allergie, psoriasi, cellulite, acne, caduta dei capelli. DISPONIBILE anche in DIGITALE per Tablet, Smartphone e Pc: scorri la pagina e leggi i dettagli alla voce "INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE"

Vedi altre possibilità  

14,00 11,90
 
risparmi: € 2,10
Spedito in 2 giorni
9,99
Condividi

LEGGI DA PC:

clicca qui e sfoglia il libro sul tuo computer

INFORMAZIONI PER LEGGERE IL LIBRO IN DIGITALE
* se acquisti il "prodotto base" (LIBRO CARTACEO) oltre a ricevere a casa il libro, potrai leggerlo anche nella versione digitale sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
* se acquisti il libro nella versione solo DIGITALE per APP (vedi menù a tendina in alto) potrai leggerlo da subito sui tuoi dispositivi tramite la App "Terra Nuova".
Tutti i dettagli li trovi
QUI

L'introduzione del libro, suddivisa in brevi capitoli scritti con linguaggio semplice, illustra l'approccio della medicina non convenzionale (omeopatia e fitoterapia) alle malattie cutanee, suggerisce i rimedi per le più comuni patologie (orticaria e allergie, micosi, acne, eczema e psoriasi, cellulite, caduta dei capelli), approfondisce quali cibi e quali bevande sono utili per prevenire o curare i problemi della pelle. Da non trascurare le pagine dedicate all'esposizione ai raggi solari, nostri alleati fondamentali per la formazione della vitamina D.
La seconda parte del libro è dedicata alle ricette. Suddivise tra colazioni e spuntini, insalate e antipasti, primi piatti, secondi e contorni, le ricette di Giuliana Lomazzi mettono in pratica i suggerimenti del medico, senza dimenticare il piacere per il buon cibo. Verdure fresche e di stagione, frutta, legumi, cereali integrali, germogli, semi oleosi e alghe sono gli ingredienti che porteremo in tavola per coniugare salute e sapore.
 

Quarta di copertina

La cute non è solo il rivestimento esterno del nostro corpo ma un vero e proprio organo, in correlazione con gli altri attraverso il sistema circolatorio, endocrino e nervoso. Quasi sempre le malattie e le affezioni che vi si localizzano non riguardano solo la pelle ma il corpo nel suo complesso, e per questo motivo le cure più complete ed efficaci devono necessariamente riguardare l'intero organismo e il suo mirabile equilibrio. A fior di pelle, aver la pelle dura, non stare nella pelle… i detti popolari registrano il ruolo della cute che, oltre che un organo, è uno specchio delle emozioni e della salute individuale. L’ansia, la gioia, la sofferenza lasciano un segno sulla nostra pelle e le malattie più comuni hanno spesso origini psicosomatiche.

A partire da queste premesse il libro affronta varie problematiche – orticaria e allergie, micosi, acne, eczemi e psoriasi, cellulite, perdita dei capelli – proponendo i rimedi della fitoterapia, dell’omeopatia e della medicina tradizionale cinese. Ampio spazio è attribuito all’alimentazione: sono elencati i nutrienti per il benessere cutaneo, i cibi consigliati e sconsigliati e le principali piante drenanti.
Le ricette, prive di prodotti animali, prestano particolare attenzione alla stagionalità e alla corretta combinazione degli ingredienti. Ricchi di verdure e di frutta, di cereali integrali e di legumi, i piatti aiutano a ristabilire il corretto equilibrio generale senza trascurare il piacere per il buon cibo.

Biografia dell'autore

Paolo Giordo

Paolo Giordo è medico omeopata, fitoterapeuta e nutrizionista. È nato e vive a Grosseto, ed esercita la professione in Toscana ed Emilia Romagna. Cura la rubrica Il medico risponde sulla rivista Terra Nuova.

Terra Nuova su Facebook

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.